Fila-Umana: domenica alle 20 duello in diretta tv

15.01.2016 20:16 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 250 volte
Fila-Umana: domenica alle 20 duello in diretta tv

Si avvicina l'appuntamento con l'atteso derby veneto di Almo Nature Cup tra Fila San Martino e Umana Reyer Venezia. Domenica sera alle 20.00, nel posticipo in diretta televisiva su Sportitalia, le Lupe di coach Abignente ospitano le cugine orogranata, che in classifica le precedono di una posizione, con l'obiettivo di riscattare la sconfitta dell'andata e regalare un'altra serata di grandi emozioni ai loro tifosi.
 
L'AVVERSARIA. Rispetto alla sfida del Taliercio dello scorso ottobre, San Martino sta attraversando un periodo sicuramente diverso, come testimoniano le recenti vittorie su Umbertide e Napoli, ma anche dall'altra parte l'Umana di coach Liberalotto ha una Karima Christmas in più. La possente ala americana sta viaggiando a oltre 16 punti e quasi 8 rimbalzi di media, e si è dimostrata finora un acquisto più che azzeccato per la formazione orogranata, che nel proprio roster annovera fra le altre anche due ex sanmartinare come Caterina Dotto e Martina Sandri. Sebbene reduce dalla sconfitta di Parma in volata, la Reyer ha mantenuto finora un ottimo cammino in campionato, dove nel girone di andata ha dovuto cedere solo alle tre big Schio, Lucca e Ragusa, mentre in Eurocup ha centrato proprio giovedì la qualificazione agli ottavi.
 
UN PALASPORT GIALLONERO. Vista l'importanza dell'evento e la presenza delle telecamere di Sportitalia, le Lupe confidano in un palasport gremito in ogni ordine di posto e colorato tutto di giallonero, e proprio per questo all'ingresso saranno distribuite ai tifosi le sciarpe giallonere "Lupe4Ever". Per chi vorrà, sarà possibile fare un'offerta libera a sostegno dell'iniziativa.