Derby playoff, si comincia! Giovedì il Fila fa visita alla Reyer

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 212 volte
Derby playoff, si comincia! Giovedì il Fila fa visita alla Reyer

È tempo di quarti di finale per i playoff Scudetto di Almo Nature Cup: entrano in gioco le prime quattro classificate, le quali affronteranno le quattro squadre che hanno superato il primo turno. Tra queste ultime c'è anche il Fila San Martino, atteso a un difficile ma sempre emozionante derby veneto con l'Umana Reyer Venezia: gara1 si disputa al Taliercio giovedì sera alle 20.30.
 
L'AVVERSARIA. La Reyer di coach Liberalotto ha confermato a suon di risultati (21 vinte e 5 perse in stagione regolare) di meritare un posto fra le quattro "big" del campionato. Il terzetto di straniere è composto dall'ala Karima Christmas, top scorer delle orogranata con oltre 16 punti a partita, dalla pivot slovacca Marie Ruzickova e dalla guardia Ashleigh Fontenette. Un trio di qualità ed esperienza, che può contare su un cast di supporto italiano con tante giocatrici in grado di fare la differenza. Tra loro anche le ex sanmartinare Caterina Dotto e Martina Sandri.
 
I PRECEDENTI. Poca storia nel match di andata di stagione regolare, quando un Fila ancora lontano dalla migliore condizione è caduto al Taliercio per 81-52. Decisamente più veritiero il confronto del ritorno a San Martino (anch'esso trasmesso in diretta su Sportitalia), vinto comunque dall'Umana con il punteggio di 83-72, al termine di una lunga battaglia.
 
INFO BIGLIETTI. Si gioca al Taliercio di Mestre, in via Vendramin 10, e anche lontano da casa le Lupe contano sul sostegno dei loro tifosi. La società di casa informa che il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 5 euro (per gli over 65) mentre entrano gratis gli under 18. I tifosi ospiti potranno acquistare i biglietti dal lato ingresso atleti, e verrà loro riservato una spazio apposito dietro il canestro.
 
DIRETTA TV. Come detto, tra gli accoppiamenti dei quarti di finale proprio il derby veneto è stato scelto per la diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet Sky), visibile anche su www.sportitalia.com.
 
LA SERIE. Gara2 si disputerà a San Martino di Lupari domenica alle 18.00, mentre l'eventuale bella è in programma di nuovo al Taliercio mercoledì 27 aprile alle 20.30.