C'è la capolista Lucca per il Lavezzini Parma

16.01.2016 19:07 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 306 volte
C'è la capolista Lucca per il Lavezzini Parma

Dopo la grande vittoria del Lavezzini Basket Parma contro l’Umana Reyer Venezia, le gialloblù tornano di nuovo in campo, domenica 17 dicembre alle 18, al PalaCiti per una nuova ed avvincente sfida contro la Gesam Gas Lucca.

La squadra di coach Diamanti è considerata la bestia nera delle Tigri, infatti le ducali nella scorsa annata non sono mai riuscite ad imporsi sulla compagine toscana e in generale, nelle precedenti stagioni, le due formazioni si sono affrontate più volte in gare molto combattute, ma il Lavezzini è reduce dall’ottima prova nell’ultima partita dell’Almo Nature Cup e l’obiettivo è sicuramente quello di ripetere una prestazione di livello.

La Gesam Gas Lucca arriva da una vittoria in trasferta contro Umbertide e, proprio grazie ai due punti conquistati in quell’occasione, ha mantenuto il primo posto in classifica, insieme al Passalacqua Ragusa.

Le ragazze di Procaccini affronteranno quindi una squadra tra le candidate a vincere il campionato, infatti Diamanti ha a disposizione un organico importante, di cui fa parte anche una grande ex di Parma, Jillian Harmon, che ha disputato due stagioni con la maglia gialloblù. Altre ex della gara sono le ducali Laura Spreafico e Sara Giorgi.