A2/F - Via alle semifinali! Magika a Ferrara questa sera per gara 1

30.04.2016 02:25 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 363 volte
Fonte: Ufficio stampa Magika Castel San Pietro

I playoff sono eccitanti, c’è poco da fare. E più vai avanti più lo sono. In fondo la pallacanestro è e deve essere un piacere, come è vero che è lo sport più bello del mondo. E’ la prima cosa che dice l’head coach della Magika, Paolo Seletti, in vista di gara 1 delle semifinali contro Ferrara: “Inizia il piacere per la Magika, che si trova al cospetto di una delle due big del campionato.”

Dopo aver eliminato Castellammare di Stabia, le maghette ora affrontano una squadra che in regular season ha subito solo quattro sconfitte, due in trasferta (a La Spezia e a Stabia) e due in casa (con Ariano Irpino e ancora con La Spezia). La Magika in entrambe le sfide giocò sostanzialmente alla pari, perdendo di 2 al PalaFerrari la prima di campionato e poi perdendo di 5 in casa delle estensi a gennaio, ma è anche vero che parecchie cose son cambiate da allora.

“Sappiamo comunque che la distanza tra noi e loro non è abissale,” prosegue Seletti “e possiamo giocarcela perché l’abbiamo dimostrato sia all’andata che al ritorno nella stagione regolare. E’ chiaro che eravamo molto diversi da adesso come tipologia di squadra e quindi una delle cose da assorbire è comprendere come si sposano in questo momento le caratteristiche dei due team. Loro hanno sicuramente una batteria di giocatrici professioniste ed è una cosa che ci differenzia: giocatrici come Rosset, Miccio, Rulli e Bona, che sono chiaramente di caratura superiore al campionato; le due playmaker, Rossi e Innocenti, si dividono il ruolo e anche loro sono in grado di fare la differenza; in più hanno dimostrato di stare in campo anche Missanelli e Nako Moni e la veterana Marta Savelli porta esperienza.”

Noi dobbiamo portare entusiasmo. Appuntamento per tutti questa sera al Pala Hilton Pharma (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia) di Ferrara. Palla a due ore 21. Vamos Magika!

Gara 2 sarà in programma al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme mercoledì 4 maggio.