A2/F - Playoff: vince Ferrara e la Scotti Empoli conclude la serie tra gli applausi

21.04.2016 09:33 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 242 volte
Fonte: Ufficio Stampa Use Empoli
A2/F - Playoff: vince Ferrara e la Scotti Empoli conclude la serie tra gli applausi

Finisce con un lungo e meritato applauso la prima stagione dell'Use Scotti Rosa in A2. La squadra di Alessio Cioni esce di scena al primo turno playoff contro Ferrara che conferma tutto il proprio valore e, dopo il successo in gara 1, passa anche alla Lazzeri col punteggio di 53-63. Ma l'eliminazione della Scotti non intacca minimamente la splendida stagione delle biancorosse che, seppur in mezzo a mille difficoltà, sono riuscite a salvarsi ed a centrare anche i playoff. Resta naturalmente il rammarico per i due pesanti infortuni che hanno colpito Francesca Fabbri e la Balestri e nei commenti a caldo post-campionato ci si continuerà a chiedere cosa sarebbe successo se l'organico fosse stato sempre al completo, ma questo, oltre a far parte del gioco, non scalfisce in alcun modo il valore e la soddisfazione per la prima stagione in questa categoria dell'Use Rosa. 

Ed anche gara 2 con Ferrara conferma lo spessore di questo gruppo. La differenza finisce per farla la partenza sprint delle ospiti che nella prima frazione tengono medie al tiro impressionanti. L'Use Rosa subisce il colpo ma piano piano si riorganizza e cerca la rimonta arrivando a sfiorarla appena (il minimo distacco è di 4 punti), salvo poi cedere nel tempino finale quando Ferrara riguadagna quel divario che porterà poi fino in fondo. L'Use Scotti Rosa esce di scena fra gli applausi e dà appuntamento alla prossima stagione, ancora in A2.

 

USA SCOTTI ROSA EMPOLI - PFF GROUP FERRARA 53-63

USE SCOTTI ROSA: Rosellini 11, Calamai 6, Gimignani 3, Manetti, Sesoldi 5, Fabbri L. 1. Pochobradska 20, Casella 2, Fabbri F. ne, Van der Wardt 5, Lucchesini. All. Cioni (ass. Ferradini)

PFF GROUP FERRARA: Nori ne, Rossi 5, Cecconi ne, Innocenti 5, Rosset 26, Miccio 14, Savelli 4, Nako Moni, Missanelli 5, Bona 15. All. Stibiel

Arbitri: Barilani di Roma e Di Marco di San Giovanni Teatino (Ch)

Parziali: 13-19, 37-48, 44-54