A2/F - Ancona, nel 2°turno playout contro il Basket Carugate

28.04.2016 17:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 299 volte
Fonte: Ufficio stampa Girls Ancona
A2/F - Ancona, nel 2°turno playout contro il Basket Carugate

Cambio di programma per quanto riguarda il secondo e decisivo turno di playout. di A2 femminile. Contrariamente a quanto previsto il nome dell’avversario del Basket Girls, nella serie al meglio delle tre partite che dovrà scegliere chi scenderà dalla Serie A2 in B, non è il San Salvatore Selargius ma il Basket Carugate, costretto a continuare nella corsa nei playout a causa della sconfitta secca contro Castelnuovo Scrivia nonostante avesse il fattore campo a proprio vantaggio.

Gli incroci quindi tra i gironi A e B, previsti solo nel secondo turno della corsa alla salvezza, metterà difronte la 10a del Girone A (San Salvatore Selargius) contro la 13a del B (Salerno) e l’11a del Girone A (Carugate) contro le doriche che hanno terminato la regular season al 12°posto.

Mentre l’ambiente biancorosso, con coach Piccionne in testa, stava quindi preparando la trasferta in Sardegna (compresa la non certo facile parte logistica)  è arrivato il comunicato ufficiale che smentisce tutto. Il Basket Girls (eliminato dal primo turno playout dal Viareggio) dovrà sudarsi la salvezza contro le lombarde, undicesime al termine della regular season nel Girone A con un bilancio di 9 vittorie e 17 sconfitte. Nel primo turno la squadra allenata da coach. Paolo Gavazzi ha pagato a caro prezzo numerose assenze che hanno falcidiato l’organico come le due pedine del quintetto base, Zanon e Frantini, alle quali si sono aggiunte anche Volpi, Picco, Zanetti e Colombo mandando quindi a referto anche numerose ragazze dell’Under 18 che non avevano mai assaggiato il campo prima di allora. Nella serie contro il Basket Girls sono previsti alcuni recuperi di chi non ha giocato contro Castelnouvo Scrivia anche se la forma di chi verrà reintegrata non potrà essere al top. La squadra carugatese si compone di elementi di esperienza tra i quali l’esperto playmaker Susanna Stabile, classe 1980 ex Parma e Como con alcune presenze in Nazionale.

La serie playout inizierà sabato 30 aprile,e al PalaPessano di Carugate (comune alle porte di Milano). In gara-2 ci si trasferisce al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” mercoledì 4 maggio alle ore 20.00. L’eventuale gara-3 di nuovo in Lombardia sabato 7 maggio sempre alle ore 20.00.