A2 F - Umbertide si è iscritta al campionato di Serie A2

06.07.2017 17:38 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 208 volte
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Umbertide
A2 F - Umbertide si è iscritta al campionato di Serie A2

 La società Pallacanestro Umbertide comunica ufficialmente che nella giornata odierna e’ stata pagata la prima rata per l’iscrizione al Campionato Femminile di Serie A2. Terminato nello scorso mese di Aprile il campionato di Serie A, con il raggiungimento sul campo di una fantastica salvezza e il primo turno dei play off, la Societa’ nel programmare la stagione 2017/2018 ha costatato che sarebbero mancate importanti risorse economiche per affrontare la massima serie nazionale. Cosi’ dopo aver fatto una considerazione tanto sofferta quanto razionale e ponderata, è stata inoltrata alla Federazione Italiana Pallacanestro e alla Lega Basket Femminile la richiesta di ripartire dalla Serie A2.

Ringraziamo sentitamente la Fip e la Lega Basket Femminile di aver accettato la richiesta, dando la possibilita’ al nostro Club di poter proseguire l’attivita’ dalla seconda serie nazionale.

Dopo questo primo step ufficiale, nelle prossime settimane aggiorneremo i nostri calorosi tifosi e simpatizzanti delle novita’ sulla formazione e sullo staff della stagione 2017/2018, e sulle squadre che si andranno ad affrontare nel torneo di A2.