A2 F - Selargius cerca reazione in gara 2 in casa Virtus Cagliari

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 192 volte
A2 F - Selargius cerca reazione in gara 2 in casa Virtus Cagliari

Una reazione d'orgoglio: è questo ciò che serve al San Salvatore, impegnato contro la Virtus Cagliari in gara 2 dei play-out salvezza. La sconfitta interna di sabato (53-58) ha lasciato l'amaro in bocca, anche perchè le giallonere per larghi tratti erano state capaci di rimanere davanti nel punteggio. Ma nel secondo tempo qualcosa non ha funzionato a dovere, ed ecco che le ragazze di Montemurro si sono conquistate la ghiotta occasione di chiudere il discorso salvezza davanti al proprio pubblico.

Il San Salvatore, dal canto suo, è tutt'altro che rassegnato, e vuole mostrare sul campo le qualità che - nel corso della regular season - l'hanno portato a sfiorare l'accesso ai playoff. "Ci sono tutti i buoni propositi per ribaltare la situazione - ha detto coach Fabrizio Staico dopo gara 1 -, ho chiesto alla squadra di mantenere serenità nonostante la sconfitta. Sono convinto che ci presenteremo al PalaRestivo con un atteggiamento positivo."

La pressione, forse, è l'ingrediente che ha giocato a sfavore del club selargino nel match di sabato: "Siamo arrivati ai play-out in una situazione un po' atipica - spiega Staico - avendo gli stessi punti della nona classificata e due soli in meno rispetto all'ottava. Chi parte indietro nel tabellone ha spesso un pizzico di energia in più, e non dimentichiamoci inoltre che la Virtus si è presentata agli spareggi salvezza con un'inerzia positiva dettata dal buon girone di ritorno." Per riportare la serie al PalaVienna, insomma, la ricetta è una sola: "Dobbiamo ritrovare equilibrio e ricordarci quanto di buono fatto fino a ora. Nient'altro".

Palla a due mercoledì 20 aprile alle 19 al PalaRestivo di via Pessagno a Cagliari. Arbitreranno i signori Corrado Isimbaldi di Briosco (MB) e Sara Canali di Gandino (BG). L'incontro verrà trasmesso in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 18.45.