A2 F - Scattano i playout derby sardo Selargius-Cagliari

16.04.2016 07:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 201 volte
A2 F - Scattano i playout derby sardo Selargius-Cagliari

Il derby è sempre il derby, ma il clima - rispetto a sette giorni fa - è completamente differente. Se la settimana scorsa, infatti, il San Salvatore si affacciava al derby con la Virtus Cagliari con la leggerezza di chi aveva ben poco da perdere (il decimo posto in graduatoria era ormai certo), ora il clima in casa Selargius è decisamente cambiato: iniziano infatti i playout salvezza, e da questo momento in poi ogni pallone peserà tonnellate. Lo sanno bene Lussu e compagne, che in settimana hanno lavorato duro in vista dell'appuntamento più importante della stagione. Il successo nell'"antipasto" di sabato scorso (55-50 con 19 punti e 7 rimbalzi di Ljubenovic) ha trasmesso ulteriore morale alle giallonere, che hanno fornito segnali rassicuranti a coach Fabrizio Staico.

Si gioca al meglio delle tre gare (il secondo round è fissato per mercoledì alle 19 al PalaRestivo) e il San Salvatore potrà avvalersi del fattore campo favorevole, avendo chiuso la regular season con una classifica migliore rispetto alle rivali. Un vantaggio che le selargine sono determinate a sfruttare nel migliore dei modi grazie anche all'aiuto del proprio pubblico, che si annuncia ancora una volta caldo e numeroso.

Palla a due sabato 16 aprile alle 19.30 al palasport di viale Vienna a Selargius. Arbitreranno i signori Bergami Matteo di San Pietro in Casale (BO) e Culmone Cristina di Bologna (BO). La gara verrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà disponibile, a partire da lunedì, sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com.