A2 F - Sanga Milano, buona la prima! Bella e vincente a Costa Masnaga

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 113 volte
Fonte: Ufficio Stampa Sanga Milano
A2 F - Sanga Milano, buona la prima! Bella e vincente a Costa Masnaga

Prima uscita del Sanga Milano a Costa Masnaga. Dopo la settimana di ritiro e lavoro in Valchiavenna, Coach Pinotti ha voluto subito testare la squadra affrontando una delle formazioni più accreditate del girone Nord di serie A2. Numeroso il pubblico presente. Nonostante fosse chiaro l’indirizzo di puro scrimmage dato dai due allenatori, con ampie rotazioni, a tratti si è visto l’agonismo delle partite “vere” e da entrambi le parti si è giocata una pallacanestro piacevole. Si tratta della prima uscita e del 1 settembre, dunque ancora all’inizio di una preparazione che dovrà trovarci pronti per il debutto di venerdì 28 settembre (alle ore 16.00) in Terra Sarda, in casa della sempre insidiosa Selargius San Salvatore. Queste le parole del Coach: “Sono soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento mentale mostrato. Loro fisicamente sono più strutturate di noi, ma noi siamo state in grado di mostrare una grinta difensiva che vorrei diventasse la nostra caratteristica di questo intero anno sportivo. Non hanno giocato Pozzecco, Novati (assenti giustificate, stanno bene) e Rossi si è dovuta fermare a metà partita per un, fortunatamente lieve, problema alla mano. La giovane Quaroni ha potuto giocare momenti importanti con evidenti segnali positivi. Era importante, dopo il lavoro svolto a Chiavenna, testare la squadra dal punto di vista fisico e cominciare a vedere alcune idee di quella che sarà la nostra pallacanestro quest’anno. Direi Test molto Positivo ed ampiamente superato, considerato che siamo al primo settembre e che tanto dobbiamo e vogliamo fare per farci trovare pronte quando conteranno i due punti.”

La partita si è giocata sui quattro tempi da dieci minuti standard, con azzeramento dei punti a ogni fine quarto. Questi i parziali e i punti segnati:

Costa Masnaga – Sanga Milano = 46 – 58

Primo quarto: (13 – 17) Rossi 5, Maffenini 5, Martelliano 4, Grassia 2, Guarneri 1

Secondo quarto: (19 - 14) Maffenini 4, Picotti 3, Canova 3, Grassia 2, Guarneri 2

Terzo quarto: (10 – 9) Grassia 4, Taverna 2, Martelliano 2, Quaroni 1

Quarto quarto: (4 – 18) Canova 5, Guarneri 5, Maffenini 5, Martelliano 3

Prossima uscita a Villasanta giovedì 7 settembre, in preparazione del debutto in Coppa Lombardia di sabato 9 settembre alle ore 19.00, a Carugate in Via del Ginestrino Vs Tec Mar Crema.