A2 F - Sanga Milano: bene vs Villasanta, domani c'è Crema per la Coppa Lombardia

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 124 volte
Fonte: Ufficio Stampa Sanga Milano
A2 F - Sanga Milano: bene vs Villasanta, domani c'è Crema per la Coppa Lombardia

Seconda uscita ieri sera a Villasanta, per un Sanga che si prepara al debutto in Coppa Lombardia di sabato 9 settembre. Solo dieci le ragazze schierate da Coach Pinotti. Pozzecco, Martelliano, Canova, Picotti e Guarneri lo starting five, mentre poi si sono date il cambio sul parquet Capitan Maffenini, Novati, Trianti, Quaroni e Rossi. Una Giulia Rossi ormai sulla via della completa riabilitazione che ha calcato il campo solo per due minuti, peraltro segnando subito due punti con un pregevole arresto e tiro.

A un primo quarto fisicamente “imballato” a causa del lavoro precedente in palestra, sono seguiti altri quattro tempini, in totale cinque, che hanno confermato elementi importanti sulla struttura della squadra, basata si sulla velocità della palla, ma soprattutto su una difesa che va mostrandosi sempre più arcigna col trascorrere dei minuti. Simpatico incontro extra basket tra Coach Maurizio Mazzetto (Villasanta), Federica Bottari (Play Sanga ma giocatrice Villasanta) e le ragazze del Sanga Milano. Come dicevamo, la partita si è giocata su cinque tempi da dieci minuti standard, con azzeramento dei punti a ogni fine quarto.

Questi i parziali e i punti segnati: Villasanta – Sanga Milano = 27 – 77

Primo quarto (9 – 12) Picotti 1, Martelliano 2, Canova 1, Guarneri 1, Novati 2, Maffenini 4,Quaroni 1.

Secondo quarto (4 – 21) Maffenini 4, Guarneri 2, Picotti 7, Novati 5, Pozzecco 3.

Terzo quarto (4 – 11) Canova 4, Picotti 4, Guarneri 3.

Quarto quarto (6 – 18) Guarneri 4, Trianti 2, Maffenini 2, Canova 4, Picotti 2, Novati 2, Martelliano 2.

Quinto quarto (4 – 15) Novati 5, Martelliano 2, Trianti 2, Rossi 2, Maffenini 4.

 Domani comincia la Coppa Lombardia a Carugate (Ingresso Libero), dove il Sanga scenderà in campo alle ore 19.00 contro quella Tec Mar Crema bestia nera in campionato, ma con la quale si è sempre vinto in Coppa Lombardia. Vedremo se da quest’anno si riuscirà a mantenere il trend positivo in Coppa, pur sconfiggendo cabale negative in Campionato.