A2 F - Questa sera a Torre 2° round vs Broni per il Fassi

21.04.2016 02:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 272 volte
A2 F - Questa sera a Torre 2° round vs Broni per il Fassi

Secondo (ed ultimo?) atto della sfida dei Quarti di Finale playoff per il Fassi Edelweiss Albino, domani sera alle ore 21 col pronostico ancora alla strafavorita per l'ascesa in A1 Pallacanestro Broni si torna sul parquet amico di Torre Boldone! Comunque vada sarà festa biancorossa!

 

Si torna in quel del palazzetto dello sport di Torre Boldone che, dopo aver raggiunto il traguardo storico dei playoff per l’A1 proprio all’ultima giornata di regular season, sarà teatro domani sera alle ore 21 (diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile) della seconda sfida tra le padrone di casa del Fassi Edelweiss Albino e l’OMC Cignoli Pallacanestro Broni.

Pochi giorni dopo la gara 1 nettamente vinta (finale 73-43) dalla corazzata pavese, che resta peraltro imbattuta nella stagione 2015/2016, tornano nuovamente sul parquet le due formazioni dei coach Michele Pasqua e Roberto Sacchi in un re-match altrettanto preventivabile quando l’attenzione si sposta al risultato conclusivo.

Senza tirare in ballo scaramanzie o, ancora peggio, false illusioni ci troviamo di fronte ad un ultimo grande evento che la società della “Stella Alpina” vuole godersi a pieno in quest’avventura iniziata da metà di Agosto e, in un percorso di alti e bassi, ha portato in dote un risultato mai acquisito prima d’ora. Per questo motivo già dalla serata di domenica staff e giocatrici hanno chiamato a gran voce il proprio pubblico per un meritato tributo finale ad una squadra che, nel bene o nel male, ha sempre messo in campo il proprio spirito in qualsiasi situazione.

Nella cornice del PalaTorre la partita avrà come tema principale l’atteggiamento messo in campo da entrambe le compagini, con Broni a dover dimostrare ancora una volta la sua profondità d’organico e la versatilità tecnico-tattica mentre le biancorosse seriane a provare per la quarta gara stagionale un’estrema difesa in stile “contraerea”… Non facile (ma neanche impossibile) visto lo schieramento di “caccia bombardieri” del calibro di Enrica Pavia, Virginia Galbiati e l’estone Maaja Bratka che ormai sono ben note ai “servizi segreti” ed a tutto l’entourage biancorosso.

A provare una strenua difesa ed allungare la serie alla terza gara (eventualmente in programma Domenica al Brera con inizio alle ore 18) sono confermatissime le giovani leve dell’armata Ororosa che, come già successo in queste ultime apparizioni, saranno chiamate a portare il loro mattoncino in una sorta di possibile passaggio di testimone in vista di una futura stagione da protagoniste! Come testimonia la locandina, ringraziando il nostro Matteo che ha puntualmente ricordato ogni settimana l’impegno del weekend a tutti gli appassionati, possiamo dormire sonni tranquilli con questo super quintetto in rampa di lancio…