A2 F - Orvieto sceglie Rachele Porcu per la regia della squadra

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 120 volte
Fonte: Ufficio stampa Azzurra Ceprini Orvieto
A2 F - Orvieto sceglie Rachele Porcu per la regia della squadra

Rachele Porcu, play classe ’97, è una nuova giocatrice della Azzurra Ceprini. Nata a Terni e cresciuta cestisticamente nella Pink, si trasferisce nel 2013 a Pordenone e l’anno successivo a Venezia entrando in casa Reyer. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Polisportiva Battipagliese disputando un buona stagione in A1 e giocando da protagonista il campionato Under 20 fino alla vittoria dello scudetto nella Finale Nazionale di Roseto degli Abruzzi.
In questo periodo è impegnata con la Nazionale U20 per la preparazione dell’europeo di Matosinhos (POR) e, dopo un meritato periodo di pausa, sarà ad Orvieto per ricevere le chiavi della cabina di regia della squadra.

Sono felice e carica per la prossima stagione – dice Rachele – pronta a mettermi in gioco e onorata di poter far parte di questa squadra. Senza dubbio la squadra è competitiva e avremo la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Inoltre confido molto in coach Romano e nella società per una mia crescita personale. Per ora mi concentro sulla nazionale, ma già non vedo l’ora di iniziare!

A Rachele un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi impegni.