A2 F - Maddalena Vision, tesserata la play Federica Casula

25.02.2017 14:36 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 89 volte
A2 F - Maddalena Vision, tesserata la play Federica Casula

Ci sarà una novita nella Maddalena Vision Palermo che oggi affronterà Stabia (ore 15.30): la play Federica Casula, tesserata in settimana dalla società.

La giocatrice nata a Cagliari, classe ’87, arriva in maglia Maddalena Vision dopo aver maturato tanta esperienza tra A2, A3 e Serie B: cresciuta nel Basket Quartu, ha giocato tutta le giovanili con la Virtus Cagliari, con cui milita per 14 partite nel campionato di Serie A2 2005/2006. In seguito il trasferimento ad Alghero, poi una lunga trafila nei campionati regionali con tanta Sicilia: Canicattì, Castellammare del Golfo, una stagione e mezza a Catania. Nel 2012/2013 una stagione a Latina, dove disputa il suo ultimo campionato nazionale, la Serie A3: 12.8 punti di media in 26’ di utilizzo in quell’annata, al termine del quale ha optato per un anno di stop. In seguito il ritorno sui campi, a Calendasco, dove ha militato sino allo scorso dicembre.

Adesso, per Federica Casula, una nuova esperienza a Palermo, con una situazione di classifica delicata da affrontare. La play sarda è nel gruppo già da un paio di settimane e solo per vicissitudini burocratiche la sua pratica di tesseramento è stata completata solo negli ultimi giorni: una lunga e difficile attesa, durante il quale si è allenata con grande professionalità e spirito. Non a caso la regista ha subito fatto capire di esser entusiasta dell’ambiente: «C’è un bellissimo gruppo, mi trovo benissimo con le ragazze e con la società, – queste le prime parole di Casula – spero di dare una mano, darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere il traguardo salvezza».

L’esordio di Casula è previsto già per la partita contro Stabia, nel corso del quale vestirà la maglia numero 5.