A2 F - Maddalena Vision, di nuovo un tour: il 19 a Pordenone, il 21 a San Martino di Lupari

19.01.2017 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 F - Maddalena Vision, di nuovo un tour: il 19 a Pordenone, il 21 a San Martino di Lupari

Ricomincia la vita in viaggio della Maddalena Vision Palermo, che si cimenterà con le prime partite del suo 2017 il 19 gennaio a Pordenone (ore 18) e il 21 a San Martino di Lupari (ore 15).

Due partite importantissime per la formazione palermitana, impegnata contro avversarie toste e pronte a dar battaglia per conservare la propria classifica. Il match da tenere d’occhio è di sicuro quello del 19 contro Pordenone: appaiata alle palermitane in penultima posizione, con 4 punti, la formazione allenata da Nani può contare su un organico che alterna tante giocatrici scuola Reyer, un collettivo giovane e preparato che probabilmente, al completo, vale più di quanto dica l’attuale classifica. Tra le migliori marcatrici figurano Togliani e Pinzan, conta quattro presenze anche Madera, azzurrina tra le migliori giocatrici dello scorso Mondiale Under 17. Discorso simile per le venete di San Martino di Lupari, che però dalla loro hanno avuto maggior continuità di utilizzo delle proprie giocatrici, nell’orbita del Fila di Serie A1: tra le eccellenze la lunga Keys, ben limitata all’andata dalla Maddalena Vision, e la play Fietta.

Per la Maddalena Vision primi match dopo oltre un mese di stop. Si torna a viaggiare, dopo queste due trasferte sarà il turno di Udine e solo il 4 febbraio la squadra rivedrà il PalaMangano per la sfida contro Vicenz. Nel mese di pausa le ragazze hanno sistemato praticamente ogni acciacco e residuo di fatica pre-natalizia e hanno metabolizzato le nuove direttive del coach Maurizio Giordano.

Palla a due del match contro Pordenone alle 18, arbitri Maria Giulia Forni di Cernia (RA) e Cristina Maria Culmone di Bologna. A San Martino di Lupari si comincia alle 15, arbitri Francesco Menegalli di Grezzana (VR) e Laura Pallaoro di Trento.