A2 F - La Maddalena Vision va a Salerno per uno spareggio salvezza

11.02.2017 00:51 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 88 volte
A2 F - La Maddalena Vision va a Salerno per uno spareggio salvezza

Una finale da vincere: la Maddalena Vision Palermo sabato (ore 17.30) va in trasferta a Salerno con un risultato da inseguire, in qualsiasi modo, la vittoria.

La formazione avversaria, ultima in virtù dei due punti conquistati nello scontro diretto dell’andata, terminato 46-51 con un’affermazione nei minuti finali del match, ha tantissima fame di punti e con una vittoria sorpasserebbero le palermitane insediandosi al penultimo posto in classifica. All’andata per la squadra di coach Russo si è rivelato fondamentale l’apporto di Zolfanelli, miglior realizzatrice della squadra (11.9 di media), e Meschi (11.1 punti a gara). Bene anche la straniera Kenny specie a rimbalzo (10.4 a match, tra le migliori specialiste del campionato.

La Maddalena Vision Palermo parte leggermente prima rispetto alle abitudini per la trasferta e arriverà a Salerno con congruo anticipo, nella serata di venerdì. In settimana lavoro a singhiozzo, tra qualche acciacco e assenza forzata. L’organico non dovrebbe presentare particolari defezioni (salvo l'infortunio di lungo corso di Minichino), la squadra di coach Giordano è motivata nell’affrontare questo difficile spareggio salvezza. La conferma arriva da una delle giocatrici più in forma della squadra, la croata Ivana Blažević: «Sarà una partita importante per noi, - ha detto l’ala, in una striscia da quattro doppie-doppie di fila – loro sono una squadra veloce, che non molla mai. Noi abbiamo voglia di fare bene e andremo a Salerno cariche».

Palla a due alle ore 17.30, arbitri dell’incontro Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino (CH) e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT).