A2 F - La Maddalena Vision ospita una rinvigorita Alpo

18.02.2017 06:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 F - La Maddalena Vision ospita una rinvigorita Alpo

Non c’è tempo di fermarsi e dopo una grossa delusione la Maddalena Vision Palermo sabato alle 16 rientra tra le mure amiche per sfidare l’Alpo, formazione veronese in ottima condizione.

L’organico veronese è sicuramente di valore e in grado di sfoderare partite importanti, come quella della settimana scorsa contro Bologna, un 64-51 convincente che ha fatto volare le veronesi al settimo posto in classifica sull’onda di nove successi stagionali. Sugli scudi Vespignani,  mentre i singoli più costanti nel corso del campionato sono stati la straniera Dznic e Di Gregorio. All’andata Alpo si è imposta sulla Maddalena Vision 70-55, soffrendo però nella fase centrale della gara prima di dilagare nel finale.

Per la Maddalena Vision in settimana qualche difficoltà e allenamenti a ranghi ridotti per le condizioni fisiche di alcune atlete, che hanno destato un po’ di preoccupazione. Si entra in una nuova fase della stagione, l’organico è ridotto per necessità e tutte hanno da responsabilizzarsi ulteriormente. A parlare alla vigilia è stata l’ala Camilla Tennenini: «A Salerno forse abbiamo affrontato con troppo nervosismo, non l’abbiamo gestita al meglio e poteva essere importante, era una partita abbordabile. Alpo viene da una bella vittoria, non sono da sottovalutare e ci metteranno in difficoltà, saranno agguerrite, noi speriamo di esserlo ancora di più».

Palla a due alle ore 16, arbitri dell’incontro Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Giuseppe Scarfò di Palmi (RC).