A2 F - La Maddalena Vision ospita Bologna per pareggiare la serie

“Win or Go Home”: la Maddalena Vision, con le spalle al muro, ospita Bologna in Gara 2 dei Playoff Promozione, con la vittoria come unico risultato possibile.
 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 145 volte
A2 F - La Maddalena Vision ospita Bologna per pareggiare la serie

Bologna, infatti, ha vinto meritatamente Gara 1, giocata sabato al Cierrebi Club. Partita decisa dal 22-8 nel terzo parziale che ha sfiancato le palermitane. La squadra di Lolli ha visto un grande contributo da Morsiani, energia e tecnica al servizio della squadra, oltre alle solite Cadoni, Mini e Nanucci. Le emiliane sono avanti 1-0 nella serie e anche in caso di sconfitta, potranno comunque giocarsi “la bella” col fattore campo a favore.

Situazione difficile dunque per la Maddalena Vision, che non può più concedersi un passo falso se vuole andare in semifinale, primo obiettivo post-stagionale. Le palermitane hanno ripreso il lavoro per la prossima sfida nella giornata di ieri, con un allenamento intenso e pieno di voglia di riscatto. In ripresa le giocatrici acciaccate nel precedente confronto, Palermo conta sul fattore campo, forte delle nove vittorie in casa stagionali.

La sfida di Playoff, appendice di una grande stagione Maddalena Vision, sarà anche un'importante occasione per la società per festeggiare i successi ottenuti in campo giovanile: durante l'intervallo la FIP, Comitato Regionale Sicilia, premierà le ragazze dell'Under 20, campionesse regionali; riconoscimenti anche per l'Under 16, vincente del girone Nord Trapani-Palermo-Messina, e per il gruppo Under 14 campione regionale del “Join the Game”, che tra pochi giorni disputerà le finali nazionali a Jesolo; infine, un riconoscimento speciale per le giovani Sara Casiglia e Marta Cappelli, che con la Sicilia hanno ottenuto uno storico secondo posto allo scorso “Trofeo delle Regioni”.

Palla a due alle ore 18 al PalaMangano, arbitri Luigi Ezio Esposito di Nola (NA) e Claudia Ferrara di Napoli.

 

CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

10^ giornata: Maddalena Vision Palermo-Matteiplast Bologna 65-56 (Palamangano, 9 dicembre 2015).

23^ giornata: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo 56-45 (Cierrebi Club, 19 marzo 2016).

 

LEADERS STATISTICI

Punti PAL Riccardi 9,7 – BOL Cadoni 11,3.

Rimbalzi PAL Riccardi 7,7 – BOL Cadoni 10,3.

Assist PAL Ferretti 1,7 – BOL Mini 2.

Recuperi PAL Ferretti 2,6 – BOL Mini 3,4.

 

CALENDARIO SERIE

Gara 1: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo, 60-48.

Gara 2: Maddalena Vision Palermo-Matteiplast Bologna, 20 aprile, ore 18, PalaMangano.

ev. Gara 3: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo, 23 aprile, ore 21, Cierrebi Club.