A2 F - Iniziano i Playoff, Maddalena Vision a Bologna per Gara 1

15.04.2016 15:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 231 volte
A2 F - Iniziano i Playoff, Maddalena Vision a Bologna per Gara 1

S'inizia a fare sul serio, partono i Playoff per la Maddalena Vision Palermo e, per effetto della quinta posizioni raggiunta in stagione regolare, s'inizia fuori casa contro Bologna.

La squadra emiliana ha concluso il campionato al quarto posto sfruttando una fase finale migliore, con il grande merito di esser riuscita a ribaltare, non meno di un mese fa, la differenza canestri nello scontro diretto. Formazione pericolosa, imprevedibile sulle esterne grazie alla velocissima Mini (11 punti a gara) e solida sotto grazie alla grande stagione di Cadoni (11.4 punti e 10.3 rimbalzi a match), Bologna ha purtroppo dovuto fare i conti con un altro infortunio al crociato per Tassinari, una delle sue esterne più prolifiche. Sarà un peccato, per tutti, non vedere ai Playoff una giocatrice di spessore, a cui va il nostro più caloroso in bocca al lupo in vista di un lungo processo di guarigione.

Se Bologna ha visitato spesso l'infermeria ultimamente, la Maddalena Vision non è da meno: in settimana un virus influenzale ha fatto allenare a singhiozzo alcune atlete, mentre rimane incerta la condizione di Aleo. La play ha svolto lavoro differenziato, partirà con la squadra, l'infortunio non è stato sicuramente lieve e rimangono da valutare le sue condizioni, non si può dire con certezza in meriato al suo utilizzo, gli ultimi dubbi verranno sciolti domattina. Rispetto alle ultime trasferte la squadra partirà nella giornata di oggi, per trascorrere la vigilia a Bologna e svolgere un allenamento di tiro mattutino.

Palla a due alle ore 17 al Cierrebi Club di Bologna, arbitri Moreno Almerigogna di Trieste e Chiara Corrias di Cordovado (PN).

 

CONFRONTI DIRETTI

10^ giornata: Maddalena Vision Palermo-Matteiplast Bologna 65-56 (Palamangano, 9 dicembre 2015).

23^ giornata: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo 56-45 (Cierrebi Club, 19 marzo 2016).

 

LEADERS STATISTICI

Punti PAL Riccardi 9,7 – BOL Cadoni 11,3.

Rimbalzi PAL Riccardi 7,7 – BOL Cadoni 10,3.

Assist PAL Ferretti 1,7 – BOL Mini 2.

Recuperi PAL Ferretti 2,6 – BOL Mini 3,4.

 

CALENDARIO SERIE

Gara 1: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo, 16 aprile, ore 17, Cierrebi Club.

Gara 2: Maddalena Vision Palermo-Matteiplast Bologna, 20 aprile, ore 18, PalaMangano.

ev. Gara 3: Matteiplast Bologna-Maddalena Vision Palermo, 23 aprile, ore 21, Cierrebi Club.