A2 F - Il Gruppo Stanchi Athena riceve al Pala Donati la prima della classe, la Magnolia Campobasso

19.01.2019 12:32 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 F - Il Gruppo Stanchi Athena riceve al Pala Donati la prima della classe, la Magnolia Campobasso

Al Pala Donati di Roma alle 18.00 di domenica 20 gennaio arriva una squadra importantissima, la Molisana Magnolia Campobasso, prima del girone Ovest con 28 punti, frutto di 14 vittorie su 15 partite. Un cammino che impone rispetto ed ammirazione. Ma il Gruppo Stanchi è pronto a ricevere come si deve questo squadrone. La settimana di allenamenti è stata davvero molto importante ed agonisticamente fortissima. Non altrettanto si può dire dal punto di vista della situazione sanitaria. All’assenza di Giulia Bernardini, si sono aggiunti i dubbi sull’utilizzo di Giulia Grimaldi che ha avuto un problema al ginocchio e di Valentina Vignali alle prese con qualche linea di febbre.

“Tutto questo non ci ferma, non ferma la carica di Athena – dice coach Francesco Goccia – anzi. Come abbiamo già avuto modo di dire, se c’è una cosa positiva che il girone di andata mi ha confermato è che ho a disposizione una rosa nella quale tutte hanno una gran voglia di giocare ed ogni difficoltà diventa un’opportunità di far qualcosa per aiutare la squadra. Quindi in attesa di sapere se Grimaldi e Vignali saranno della partita, io sono tranquillo sulla disponibilità delle giocatrici che ho certamente a disposizione che vorranno far bene anche per chi non ci sarà”.

Su Campobasso c’è poco da dire…

“In effetti cosa aggiungere ai numeri di una squadra che ha perso una partita su 15?Personalmente sono molto contento della crescita e della conferma ad alti livelli di Giulia Ciavarella, una giocatrice romana con un passato in Athena e che ho avuto quando ero a Pomezia. Tornando a Campobasso noi proveremo a mettere diversi granelli di sabbia nei loro ingranaggi perché Athena se la gioca sempre fino all’ultimo pallone”.