A2 F - I numeri dell'Alpo Basket alla fine del girone di andata

15.01.2019 19:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 F - I numeri dell'Alpo Basket alla fine del girone di andata

Campione d'inverno e qualificazione alla final eight di Coppa Italia: con questi "titoli" l'Ecodent Point Alpo ha chiuso il girone d'andata e si appresta ad iniziare il ritorno da capolista. Definiti i quarti di finale di Coppa Italia di A2 (Campobasso, 22-24 marzo): l'Alpo Basket se la vedrà con Faenza, mentre gli altri incroci saranno: Campobasso-Moncalieri, Palermo-Crema e Costa Masnaga-La Spezia.

Da segnalare che domenica prossima, 20 gennaio, la squadra biancoblù sfilerà durante l'intervallo della partita di A2 maschile Tezenis Verona - Unieuro Forlì davanti al pubblico dell'AGSM Forum.

Il capitano dell'Ecodent Point "Mary" Zanella è tornata sulla vittoria di sabato scorso con Vicenza: «Abbiamo lavorato tanto perché temevamo la Velcofin: la loro zona 1-3-1 ha messo in difficoltà molte squadre, noi comprese, ma ce la siamo cavata trovando passaggi e tiri buoni. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta, addirittura vincendo di 20 alla fine». E' stato un derby intenso dove sono prevalse le difese: «Sì, come ho detto la difesa di Vicenza è ben organizzata e ben strutturata e il loro obiettivo è quello di far perdere molti palloni agli avversari. Pure noi ne abbiamo persi parecchi, l'importante è che siamo riusciti limitare le perse e dall'altra parte abbiamo fatto canestro».

Intanto avete colto il primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia: «Siamo molto molto felici di questo: già aver raggiunto la final eight con una giornata di anticipo è stato un traguardo immenso, a questo ci aggiungiamo il platonico titolo di campioni d'inverno e i due traguardi parziali raggiunti, premiano ancora di più il nostro lavoro». Sei reduce da un infortunio che ti ha tenuto fuori un mese: «Proprio così, adesso sto riprendendo piano piano, diciamo che si lavora per ritornare al meglio e per affrontare con grande fiducia il girone di ritorno».