A2 F - Empoli perde per infortunio la ceka Pochobradska fino ai playoff

07.03.2017 19:25 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 116 volte
Fonte: Ufficio Stampa Use Scotti Empoli
A2 F - Empoli perde per infortunio la ceka Pochobradska fino ai playoff

Gli infortuni subiti da Klara Prochobradska e Sharon Van Der Wardt all’inizio del terzo tempino della semifinale di Coppa Italia contro Bologna, quasi in contemporanea, si sono rivelati più gravi del previsto in particolare per la giocatrice ceca.

Dalle radiografie a cui è stata sottoposta immediatamente nella mattinata di domenica scorsa dallo staff medico dell’USE SCOTTI ROSA è emersa una frattura composta del quinto metatarso del piede sinistro, che la costringeranno per almeno 20 giorni all’immobilizzazione del piede con un tutore. E’ già stato predisposto dal dottor Francesco Ammannati, con la supervisione dell’ortopedico di fiducia della società, Dottor Mario Pelagotti, un programma di recupero della frattura e della successiva riabilitazione. 
I sanitari prevedono che la forte giocatrice empolese possa tornare in campo per i play off.

Sharon Van Der Wardt che aveva ricevuto una gomitata al volto tra il naso e l’occhio è stata più fortunata. Dalle radiografie non è emersa alcuna frattura del setto nasale e quindi sarà sufficiente riassorbire l’ematoma che si è formato sotto l’occhio destro.