A2 F - Civitanova conferma la guardia Francesca Stronati

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 106 volte
Fonte: Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche
A2 F - Civitanova conferma la guardia Francesca Stronati

L’Infa Feba Civitanova Marche si avvicina sempre di più all’inizio della stagione. Manca veramente poco all’inizio della preparazione estiva, prevista per il 23 Agosto, che segnerà l’avvio di un altro campionato di A2 per le momò. Nel frattempo viene ulteriormente definito il roster a disposizione di coach Alberto Matassini per la prossima annata. Infatti è confermata per la prossima stagione anche Francesca Stronati, guardia classe ’97 di 167 cm che vestirà per la terza stagione consecutiva la casacca della Feba. Un’altra conferma nel roster dell’allenatore biancoblu che vede delinearsi sempre più la rosa per il prossimo campionato. “Sono contenta di fare ancora parte di questa squadra – commenta Francesca – Il grande affiatamento è sicuramente ciò che più mi ha spinto a rimanere qui. Siamo un bel gruppo, ed è questo che ci ha permesso di raggiungere obbiettivi importanti, come la Coppa Italia. Non vedo l’ora di ricominciare, cercando di ripeterci in un nuovo anno positivo e di divertimento.”

Oltre a lei verranno aggregate altre due promettenti novità dal settore giovanile. La prima è Alice Pelliccetti, guardia di 167 cm classe 2000 nata a Fermo, mentre la seconda è Anna Paoletti, nata anche lei a Fermo, guardia di 166 cm classe 2001 entrambe reduci da esperienze positive nel vivaio biancoblu.

Intanto è stato definito il precampionato per le momò: si parte il 9 Settembre in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Umbertide, poi mercoledì 13 Settembre, sempre in trasferta, contro la Cestistica Azzurra Orvieto, per poi concludere con tre test casalinghi contro Tigers Forlì (sabato 16 Settembre), Magnolia Bk Campobasso (venerdì 22 Settembre), e a chiudere altra sfida contro la Pallacanestro Femminile Umbertide sabato 23 Settembre.