A2 F - AndrosBasket, staff tecnico confermato per la stagione 2018/2019

10.08.2018 15:56 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 204 volte
A2 F - AndrosBasket, staff tecnico confermato per la stagione 2018/2019

Un buon progetto tecnico non può fare a meno di guide certe e sicure: AndrosBasket Palermo consolida ulteriormente il suo staff, confermandolo in toto per la stagione 2018/2019.

Un quartetto di figure già note affiancheranno il confermatissimo coach Santino Coppa nell’annata che verrà, secondo una scelta improntata su continuità tecnica e su rapporti solidi costruiti nel corso degli anni. Il vice-allenatore sarà il palermitano Maurizio Giordano: coach esperto e con un ricco curriculum di risultati nel capoluogo, nella sua esperienza con la pallacanestro femminile di A2 Maurizio ha alle spalle un’eccezionale salvezza da capo-allenatore, ottenuta con la nostra società, e un record complessivo di 13 vittorie e 12 sconfitte. Ma cosa ben più importante per la visione di AndrosBasket è l’umanità e l’umiltà dimostrata, rimanendo nel progetto sotto la gestione Coppa, offrendo un prezioso contributo tecnico e sviluppando una buona alchimia col coach ragusano.

Nel ruolo di preparatore fisico ci sarà ancora una volta Marco Abbate, alla sesta stagione con la nostra società: passato da diverse gestioni tecniche, Abbate ha sempre svolto un compito meticoloso e puntuale per quanto riguarda la preparazione fisica delle tesserate AndrosBasket. Grazie al suo impegno, Marco si è guadagnato grande stima in tutto l’ambiente palermitano e la sua agenda lavorativa quest’anno sarà molto fitta, senza intaccare però il rapporto consolidato con la società.

Molto importanti sono anche le figure all’interno del settore giovanile e in questo senso AndrosBasket si è mossa con due conferme ritenute essenziali. Resterà in AndrosBasket Laura Perseu: dopo gli ultimi anni passati in campo con la nostra società, Perseu ha trovato la sua perfetta dimensione in panchina (e con compiti dirigenziali durante le partite) e al suo primo anno con le giovanili ha svolto un eccellente lavoro sia da un punto di vista formativo che da un punto di vista di risultati, qualificandosi all’Interzona Under 18 e con ottimi risultati in Under 16, nonostante un gruppo non al completo. Confermato anche il giovane coach palermitano Davide Gemelli: con un’esperienza formativa largamente maturata in società, Gemelli ha svolto un lavoro importante per il settore Minibasket (presso le Scuole Thomas More e Gonzaga): un compito talvolta passato quasi all’oscuro, ma molto importante e stimato, per garantire una base di nuovi praticanti e “aspiranti giocatrici” alla società. Non solo Minibasket e giovanili, nella seconda parte della stagione Davide si è anche messo al servizio della prima squadra e di coach Coppa offrendo un aiuto apprezzato e appassionato sia agli allenamenti che alle partite di A2.

Coach Santino Coppa sarà dunque assistito da quattro figure “locali” e nel segno della continuità, fondamentali per la macchina organizzativa che partirà il 27 agosto con la preparazione della nuova stagione.