A2 F - AndrosBasket, il 23 inizio precampionato

22.08.2017 18:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 109 volte
A2 F - AndrosBasket, il 23 inizio precampionato

Manca pochissimo alla partenza della preparazione dell’AndrosBasket Palermo, inizio previsto e confermato per il 23 agosto nel pomeriggio (ore 17) al PalaMangano.

La società ha definito un programma rigido di allenamenti che prevede, oltre al lavoro sul campo, un’intenso programma fisico. Le amichevoli precampionato, come di consuetudine, verrà annunciato nel corso della preparazione, che verrà seguita con costanza dal sito www.vergapalermobasket.it e dai social della società. Sin dal primo giorno ranghi quasi completi, con l’eccezione della straniera Ieva Prėskienytė, impegnata alla Universiadi con la sua nazionale: la lituana arriverà a Palermo la sera del 6 settembre e il giorno dopo sosterrà il primo allenamento.

Gli allenamenti di basket verranno diretti da coach Giordano col suo staff tecnico: sottolineiamo l’inserimento tra gli aiuti in questa fase di Davide Gemelli, giovane coach formato sulle panchine della nostra società e prossimo (a settembre) agli esami per la qualifica d’allenatore, per cui facciamo un grande in bocca al lupo. Inoltre non poteva assolutamente mancare, alla luce della grande attenzione svolta dalla società per il lavoro fisico-atletico, la figura indispensabile del preparatore fisico: a tal proposito la società sottolinea la conferma di Marco Abbate. Ormai caposaldo della squadra, il preparatore FIP ha sposato alacremente da cinque stagioni al progetto societario, guadagnando fiducia e stima professionale di tutti gli staff tecnici che hanno guidato la squadra in questo periodo di tempo. Col nuovo corso, sin dai primi giorni di attività, la conferma del preparatore è stata ritenuta prioritaria, un ulteriore attestato del grande lavoro svolto con la squadra. Abbate, a pochi giorni dall’inizio dell’attività, ha dichiarato: «Questa che andiamo ad affrontare è la mia quinta stagione, un sodalizio più unico che raro di questi tempi, sono stati quattro anni molto intensi, ricchi di risultati e soddisfazioni e che hanno contribuito molto alla mia crescita professionale». Si parte dalle certezze, con la consapevolezza che però chi arriva sarà subito pronto a lavorare duro: «Quest’anno partiamo con molte giocatrici nuove, molte delle quali non conosco direttamente. So però che hanno un ottima predisposizione al lavoro. Altre atlete, come Miccio, ho avuto la fortuna di allenarle in passato in altre squadre , infine ci sono le confermate palermitane come Ferrara, Verona, Cerasola, Casiglia e…Ferretti, che ormai considero palermitana per ius soli». Ultime parole per spiegare come sarà strutturato il lavoro prima squadra e non solo: «Iniziamo il 23 al PalaMangano, continueremo le prime due settimane con doppie sedute, al Parco “La Favorita” la mattina e il pomeriggio sempre al PalaMangano. Dal 4 settembre inizieranno pure le Under con le quali, come ogni anno, svolgiamo un lavoro specifico. – ha puntualizzato, concludendo - Siamo carichi a mille e concentrati sui nostri obiettivi. Che dire: andiamo ragazze, si comincia!».