A2 F - AndrosBasket, da Umbertide arriva Arianna Landi

07.02.2018 11:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 97 volte
A2 F - AndrosBasket, da Umbertide arriva Arianna Landi

Grande colpo di mercato per l’AndrosBasket che comunica di aver finalizzato l’accordo con Umbertide per la forte guardia classe 1996 Arianna Landi.

Negli scorsi giorni la società palermitana ha ritenuto opportuno, nella persona del presidente prof. Adolfo Allegra e dopo attente analisi e riflessioni con dirigenza e staff tecnico, sostenere un ulteriore importante sforzo economico per allungare il roster a disposizione di coach Santino Coppa. Il profilo ideale è stato individuato nell’esterna bolognese: Landi, d’altronde, ha un curriculum impressionante arricchito da successi e soddisfazioni, oltre che numeri di grande rilievo. Dopo aver giocato nella sua Bologna per gran parte della carriera (vincendo uno scudetto Under17), ha militato nelle fila di Broni nel 2015/2016, vincendo la Coppa Italia e ottenendo una promozione. L’anno scorso era nel roster di Lucca, con cui ha vinto uno storico scudetto. In questa stagione il trasferimento a Umbertide: da capitano, per lei sinora una stagione da leader a tutto campo, con 8.3 punti di media, 5.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.8 recuperi a gara.

Al termine di una trattativa decisamente spedita, grazie all’intercessione dell’agenzia LBM Italy, Landi ha accettato con entusiasmo la nuova avventura e nelle prossime ore sarà a disposizione di AndrosBasket Palermo per allenarsi, mentre si stanno perfezionando le procedure di tesseramento. La società vuole formulare un grandissimo ringraziamento alla Pallacanestro Femminile Umbertide e in particolare al presidente dott. Betti, per la grandissima umanità e disponibilità mostrata, confermando l’ineccepibile classe e stile da parte di tutta la squadra umbra.