A1/F - Nell'anticipo playoff Napoli sbanca Torino

14.04.2016 00:24 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 258 volte
Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Torino
A1/F - Nell'anticipo playoff Napoli sbanca Torino

La Fixi Piramis Torino cede di schianto alla fisicità della Saces Mapei Givova Napoli e va sotto 0-1 negli ottavi di finale Playoff della Almonature Cup. Vittoria netta quella della squadra di coach Ricchini, che ha sfruttato la pessima prova in attacco delle torinesi per staccarle a ridosso dell’intervallo lungo e mettere la partita in ghiaccio nella terza frazione. Nonostante i tentativi di Torino di riaprire la sfida, Napoli ha saputo gestire nel migliore dei modi, sfruttando Petronyte dentro l’area e la pericolosità degli esterni. Le assenze di Pastore e Carta in cabina di regia non hanno bloccato l’attacco partenopeo, che una volta ingranate le marce alte nonon ha più rallentato. Torino di contro ha tirato con percentuali disastrose (29% da 2 punti, 14% da 3) non ottenendo nulla in attacco da Smith (0 punti e -1 di valutazione) e patendo oltremodo il gioco nel verniciato.

Nonostante i 14 punti anche la prova di Anderson è stata sottotono, facendo mancare a Torino un pilastro dell’attacco e un’assicurazione per i momenti di difficoltà che ogni partita presenta. Con la sconfitta di gara 1 diminuiscono drasticamente le possibilità delle torinesi di passare il turno: una stagione splendida come questa non verrà certamente intaccata da un’eventuale fine della corsa playoff.

FIXI PIRAMIS TORINO-SACES MAPEI GIVOVA NAPOLI 43-60
(11-12, 18-27, 29-45)
TORINO: Rosso ne, Puliti 8, Quarta 5, Coen 3, Domizi ne, Penz ne, Anderson 14, Smith, Cordola ne, Sotiriou 8, Ntumba 5. All. Petrachi. Ass. Comba
NAPOLI: Fassina 9, Carta ne, Moretti ne, Pappalardo 2, Bocchetti 5, Ceccarelli 3, Burdick 9, Petronyte 22, Narviciute ne, Quinn 10. All. Ricchini.
ARBITRI: Maschietto, Maffei, Martellosio.