A1 F - Un Fila a ranghi ridotti cede il passo ai ragazzi dell'AP Castelfranco

04.09.2016 21:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 123 volte
A1 F - Un Fila a ranghi ridotti cede il passo ai ragazzi dell'AP Castelfranco

Nella seconda uscita del precampionato, il Fila cede ai ragazzi dell'Under 18 dell'AP Castelfranco. Di fronte a una buona cornice di pubblico, accorso al palasport di via Leonardo da Vinci per la prima uscita casalinga della stagione, le Lupe hanno chiuso con un punteggio complessivo di 35-55, frutto di quattro periodi con punteggio azzerato al termine di ognuno (4-14, 13-15, 6-13, 12-13).
 
San Martino si presentava alla palla a due con un roster incompleto: ancora fuori Megan Mahoney, che dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno regime dopo il torneo di Malè, e assente pure Marcella Filippi, impegnata agli Europei di basket 3x3 in Romania. Primi minuti in campo per il neo acquisto Egle Sulciute, che nelle gambe ha appena un paio di allenamenti, mentre si è rivista - per ora solo in panchina - Jasmine Bailey, atterrata in Italia nella giornata di venerdì.
 
In campo dunque per coach Abignente anche tante giovanissime, che inevitabilmente hanno pagato il divario fisico nei confronti dei coetanei maschi. Serata non facile in attacco per le giallonere, soprattutto nel primo e nel terzo parziale, mentre c'è stato molto più equilibrio nel secondo e nel quarto. Top scorer per le Lupe è stata Keys (13), in doppia cifra anche Sbrissa (11).
 
Il prossimo appuntamento del Fila sarà giovedì e venerdì al quadrangolare di Malè, in Trentino Alto Adige, con Venezia, Vigarano e Battipaglia. Sarà quest'ultima l'avversaria delle giallonere in semifinale, giovedì alle 19.00.
Poi, sabato alle 20.30, appuntamento al palasport di San Martino per la grande festa di presentazione del Branco e DJ Set. Vi aspettiamo! La fotogallery della partita è disponibile sulla pagina Lupebasket.
 
Fila San Martino - AP Castelfranco U18  35-55

BASKET SAN MARTINO: Mahoney ne, Tonello, Amabiglia 2, Fassina, Bailey ne, Keys 13, Beraldo 4, Sulciute, Gianolla, Sbrissa 11, Fabbri 5, Milani, Brutto ne. All. Abignente.
PARZIALI: 4-14, 13-15, 6-13, 12-13.