A1 F - Tutto pronto per il Memorial Passalacqua con Ragusa, Napoli e Olympiacos Atene

20.09.2017 10:24 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 184 volte
Fonte: Ufficio Stampa Passalacqua Ragusa
A1 F - Tutto pronto per il Memorial Passalacqua con Ragusa, Napoli e Olympiacos Atene

Tutto pronto per il prestigioso triangolare, intitolato alla memoria del padre del presidente Gianstefano Passalacqua, Francesco, che si svolgerà venerdì, sabato e domenica al Palaminardi di Ragusa e che vedrà la partecipazione, oltre che delle padrone di casa di coach Gianni Recupido, anche della Dike Napoli e dell’Olympiacos Atene. Ieri pomeriggio, nella sala stampa del Palaminardi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, alla presenza dello stesso presidente Passalacqua, del sindaco di Ragusa Federico Piccitto, del vicesindaco Massimo Iannucci e del presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani. “Il fatto che i graditi ospiti siano presenti alla presentazione di questo memorial mi fa davvero piacere – ha detto il presidente Passalacqua – a testimonianza di una vicinanza personale. Quest’anno sarà un memorial di altissimo livello, data la presenza di due squadre come Napoli e Olympiacos, formazione quest’ultima che ha l’ossatura della nazionale greca. Tre partite con scontri incrociati, senza classifica finale e con due premi speciali: migliore realizzatrice ‘Nuccia Salerno’ e migliore giocatrice ‘Francesco Dimartino’”.

“Per me è un piacere essere qui – ha detto il sindaco Piccitto – dato che si tratta del primo appuntamento di livello a livello cestistico, che poi sarà seguito dall’Opening day che sarà un altro appuntamento di grande prestigio per la nostra città. Ritengo che lo sport, come il turismo e la cultura, siano ambiti molto importanti di sviluppo ed è chiaro che il lavoro che fa questa società va proprio in questa direzione”.

Il vicesindaco Massimo Iannucci ha fatto il punto della situazione sui recenti lavori di completamento che sono stati realizzati al Palaminardi, mentre il presidente Protani ha sottolineato come la realtà ragusana sia ormai arrivata all’apice nazionale ma anche europeo “e la presenza di una squadra come l’Olympiacos lo dimostra. Qui c’è grande professionalità – ha proseguito Protani – ed una società che in ogni sua componente sa esattamente quello che deve fare”.

Questo il programma della manifestazione:

venerdì 22 Passalacqua Ragusa-Olympiacos alle ore 20,00;

sabato 23 alle ore 20,00 Napoli-Olympiacos

domenica 24 alle 16,30 Passalacqua-Napoli.