A1 F - Playoff: Umbertide a Broni per Gara1

29.03.2017 09:46 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 167 volte
Fonte: Ufficio Stampa PF Umbertide
A1 F - Playoff: Umbertide a Broni per Gara1

Conclusa la stagione regolare con lo strepitoso piazzamento al settimo posto in classifica a quota 20 punti, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è giunto il momento di affrontare i meritati playoff scudetto. Avversaria nel primo turno la decima in classifica, la Techedge Broni. Gara 1 è in programma questa sera alle 20:30 al PalaBrera di Broni.

In questa stagione le due squadre si sono incontrate fino ad ora per 3 volte. La squadra allenata da coach Serventi ha trionfato a Broni in campionato lo scorso 4 dicembre, in un match indimenticabile vinto grazie ad un buzzer-beater di Antiesha Brown.  In Coppa Italia ha vinto Broni al PalaMorandi lo scorso 5 gennaio. Nella gara di ritorno del campionato disputata ad Umbertide, a vincere sono state le padrone di casa, partita nella quale Moroni e compagne hanno confermato il settimo posto in classifica.

I playoff sono stati raggiunti grazie al grande lavoro svolto ogni giorno, dal 17 agosto in poi, sotto la guida di coach Serventi, il condottiero che per il nono anno consecutivo ha portato Umbertide alla vittoria del suo ''scudetto''. Il campionato con 12 squadre, gli infortuni che hanno colpito la PFU, i più gravi quelli ai danni di Emilia Bove ed Ilaria Milazzo, l'età media delle giocatrici che sfiora i 21 anni, sono i fattori che fanno dell'obiettivo salvezza e la conferma del settimo posto, un risultato straordinario.

Gara 2 sarà disputata sabato 1 aprile al PalaMorandi alle 20:30. Per accedere ai quarti di finale playoff conterà la differenza punti tra gara 1 e gara 2. Chi vince incontra la seconda in classifica, vale a dire Lucca.