A1 F - Fixi Torino in trasferta a San Martino di Lupari (ore 18.00)

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 94 volte
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Torino
A1 F - Fixi Torino in trasferta a San Martino di Lupari (ore 18.00)

La diciannovesima giornata della Gu2to Cup Serie A1 femminile, valevole per il primo turno del “Round of Challenges”, vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino recarsi in terra veneta, dove affronterà la Fila Lupebasket San Martino di Lupari.

Dopo aver chiuso la regular season all’ottavo posto, la squadra torinese calcherà il parquet di una delle compagini più importanti del campionato, quella Lupebasket coriacea, che gioca con grandissima grinta e determinazione ed al tempo stesso quella stessa squadra che al PalaRuffini ha perso sventolando bandiera bianca solo al suono dell’ultima sirena.

Torino nell’ultima uscita stagionale ha ceduto il passo in casa contro Napoli, la Fila San Martino ha anch’essa perso ma in semifinale di Coppa Italia contro chi alla fine quel trofeo l’ha alzato al cielo, ossia la Famila Schio.

Classifica alla mano le sabaude con 12 punti affrontano questa seconda fase del torneo con l’obiettivo di scalare qualche posizione e di tenersi a debita distanza dalla nona piazza. Le giallonere invece occupano la sesta piazza con quei 18 punti che, se incrementati, potrebbero rilanciarle verso zone ancor più nobili della graduatoria in vista dei playoff.

Coach Riga affiderà il gioco nelle mani della funambola Milazzo (8.6.), dell’imprevedibile Verona (3.9) e del metronomo Marangoni (2.1), l’avvicendarsi delle tre playmaker torinesi sarà quindi basilare per tenere alti i ritmi della gara a dispetto quanto potranno fare dall’altro lato Gianolla (4.2), Tonello (3.4) ed Amabiglia (1.3). Dall’arco molto ci si attende da Gill (12.0), dalla tiratrice Bocchetti (4.2), dalla crescente Pertile (3.1) e dalla carismatica capitan Quarta (5.0), le quali dovranno vedersela con Bailey (12.2), Mahoney (13.1) e Fassina (5.7). Spettacolo assicurato nel pitturato, dove a ridosso del ferro le piemontesi Salvini (2.1), Brunner (12.1), Tikvic (12.2) e Trucco (0.7) dovranno fare a sportellate con Oroszova (10.8), Keys (8.4) e Filippi (8.5).

I favori del pronostico sono per la squadra di coach Abignente ed a dettare ciò ci sono esperienza, quantità ed un palasport caldo. Le pantere devono dimenticare tutto questo per superare le lupe e cercare un bis della gara di ritorno della regular season.

Palla a due oggi alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD).