A1 F - Finale scudetto, questa sera gara2 Schio ancora a Lucca (diretta Sportitalia alle 20.30)

12.05.2016 10:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 537 volte
Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
Giorgia Sottana
Giorgia Sottana

Archiviata la vittoria di gara1 della finale di Almo Nature Cup, questa sera alle 20.30 il Famila Wuber Schio è chiamato ad una nuova prova di forza al Palatagliate opposte alle padrone di casa della Gesam Gas&Luce Lucca. “Ci aspettiamo un match che ricalchi l’ultimo quarto di gara1 – dice Giorgia Sottana – nel quale siamo calate e loro sono hanno sfruttato a pieno questa situazione. Direi che la lezione per noi è chiara”.

Una volta di più Lucca ha dimostrato di essere pericolosa dalla palla a due alla sirena finale ma ha trovato un Famila che per larga parte del match ha fatto vedere di che pasta è fatto. Scelte di tiro costruite con un gioco limpido, collaborazione in difesa e rotazioni. Nel catino lucchese i tifosi orange si aspettano di trovare quella stessa impostazione di gioco, attitudine e approccio alla partita. A giocare un ruolo determinante la capacità di recupero dalle fatiche del primo confronto. Dice Sottana: “Credo che sia stata molto equa la spesa di energie anche se nell’ultimo periodo per entrambe le parti è stato una corsa all’impazzata. La vittoria, comunque, è un ottimo ricostituente di energie”.

Come detto, palla a due alle 20.30, prevista la diretta su Sportitalia.

In vista di gara 3, in programma il 15 Maggio pv, la società ha disposto la prevendita dei biglietti nei giorni di Venerdì e Sabato dalle 17 alle 19 presso la biglietteria del PalaRomare.