A1 F - Fila San Martino conferma Megan Mahoney

23.05.2017 11:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 121 volte
Fonte: Ufficio Stampa AS Lupe San Martino di Lupari
A1 F - Fila San Martino conferma Megan Mahoney

Lo scorso 15 gennaio Megan Mahoney si infortunava nella sfida di Coppa Italia tra Fila San Martino e Passalacqua Ragusa, e la stagione per lei si concludeva con largo anticipo. Oggi, a quattro mesi di distanza, l’A.S. San Martino è lieta di annunciare che – dopo coach Abignente – proprio quella di Megan Mahoney è la prima riconferma ufficiale del roster del Fila.

Dopo l’operazione al Policlinico di Abano Terme, Megan ha lavorato duramente presso la Polimedica Fisio&Sport di Cittadella, dove sta tutt’ora proseguendo con profitto il percorso di recupero, in vista di un pronto ritorno sul campo per l’inizio della prossima stagione. Stagione nella quale vestirà ancora la maglia giallonera numero 4: l’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi con piena soddisfazione di entrambe le parti. Durante l’annata appena trascorsa il feeling tra Mahoney e l’ambiente Lupebasket è scattato subito, sia in campo (quasi 14 punti di media per lei nelle 9 partite giocate) che fuori, dove l’ex giocatrice di Taranto e Lucca si è dimostrata una vera leader e preziosa anche dopo il suo infortunio, continuando a sostenere e a dare consigli alle compagne.

Mahoney terminerà questa fase della riabilitazione a fine maggio, dopodiché lascerà l’Italia, per farvi ritorno in agosto, in vista della prossima stagione. Prima però ci sarà un appuntamento speciale: giovedì 25 maggio infatti l’atleta statunitense incontrerà i tifosi e tutti gli appassionati di pallacanestro, in una serata dal titolo “Mahoney racconta Megan“. Sarà uno speciale incontro nel quale l’atleta del Sud Dakota – che in carriera ha vinto 3 scudetti e giocato anche nella WNBA – parlerà di sé, di basket, di leadership e dello sport al femminile, con uno spazio dedicato anche alle domande dei tifosi.

Si tratta di una serata che nasce anche in considerazione del grande amore che il pubblico giallonero – e non solo – ha sempre manifestato per Megan (come avvenuto per esempio dopo il suo infortunio). L’incontro si svolgerà a partire dalle 20.30 presso la Sala conferenze Fila Surface Care Solutions, in via Garibaldi 70-72 a San Martino di Lupari, e sarà a ingresso gratuito. L’invito è rivolto non solo ai sostenitori e ai partner gialloneri, ma a tutti gli amanti del grande sport. Al termine ci sarà spazio per autografi e foto insieme alla prima giocatrice ufficiale del Fila 2017/18.