A1 F - Famila Schio: Natasha Howard è la nuova americana

17.03.2017 10:22 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 189 volte
Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
A1 F - Famila Schio: Natasha Howard è la nuova americana

Natasha Howard è la nuova giocatrice del Famila Wuber Schio. Arrivata a Schio ieri in mattinata, la lunga statunitense si è già aggregata alla squadra e sostenuto il primo allenamento con le compagne.
"Sono molto contenta di essere qui - le sue prime parole da giocatrice orange - so che il campionato italiano è molto competitivo e sono qui per dare il mio contributo alla mia nuova squadra in tutte le prossime sfide che ci sono davanti. Considero questa un'ottima opportunità di crescita professionale".
Howard (centro, classe 1991) arriva dal campionato sudcoreano ma vanta già 3 stagioni in WNBA; le prime due con Indiana (5° scelta dopo il college a Florida State) e l'ultima (2016) a Minnesota dove ha collezionato quasi 15 minuti a gara con 7 punti e 4 rimbalzi.
"E' una giocatrice che tenevamo d'occhio fin da quando ha terminato il college – dice il gm Paolo De Angelis –  vanta un ottimo curriculum anche se non ha mai giocato in Europa. Come già detto, non avremmo mai preso una giocatrice, per così dire, "di contorno" ma abbiamo cercato una cestista che sapevamo avrebbe potuto dare fattivamente un aiuto. Speriamo possa trovare quanto prima la giusta chimica visto che il tempo a disposizione è pochissimo e in questo sarà fondamentale la collaborazione  delle compagne. Ci preme ringraziare la Questura di Vicenza, la Fip, il Coni e il Consolato Italiano di Detroit che, avendo capito la difficoltà dettata dai tempo strettissimi per quanto riguarda il tesseramento, hanno dato grande disponibilità ad espletare tutte le procedure previste dalle leggi vigenti".