A1 F - Domenica il Fila riceve la Reyer, derby dalle forti emozioni

11.03.2017 15:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 83 volte
A1 F - Domenica il Fila riceve la Reyer, derby dalle forti emozioni

A sole tre giornate dal termine della stagione regolare, il campionato di A1 si fa ancora più intenso, equilibrato ed emozionante. Domenica alle 18.00 il palazzetto di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari ospiterà l'atteso derby tra Fila San Martino e Umana Reyer Venezia, ennesimo capitolo di una storia sempre molto avvincente e combattuta. In questa occasione la classifica (Reyer seconda con Schio, a +2 sul Fila) non fa che aumentare l'interesse per una sfida che le Lupe proveranno a portare a casa per regalare un'altra bellissima gioia ai loro tifosi.
 
L'AVVERSARIA. In casa Umana le straniere Walker, Fontenette e Ruzickova, insieme alla play Carangelo, viaggiano tutte abitualmente intorno alla doppia cifra. Quello di coach Liberalotto è uno squadrone con una panchina profonda, che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere per lo Scudetto. Tra le file orogranata ci sono anche tre ex sanmartinare: Silvia Favento, che torna per la prima volta al PalaLupe da avversaria, Caterina Dotto e Martina Sandri.
 
L'ANDATA. Lo scorso dicembre le giallonere si sono presentate al Taliercio senza 4 pedine fondamentali come Mahoney, Filippi, Sulciute e Tonello, e sono state travolte 74-37. Stavolta, indipendentemente dal risultato finale, sarà una gara diversa, e le ragazze di Abignente hanno tutta l'intenzione di dimostrarlo.