A Luglio la "settimana di specializzazione" Lupebasket raddoppia, da San Martino a Caprile

14.05.2016 03:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 341 volte
A Luglio la "settimana di specializzazione" Lupebasket raddoppia, da San Martino a Caprile

Per il terzo anno consecutivo, l'A.S. San Martino propone alle giovani cestiste di tutto il Veneto un'iniziativa che finora ha sempre avuto un ottimo riscontro. A metà Luglio torna infatti la "settimana di specializzazione", che nelle edizioni 2014 e 2015 ha coinvolto in totale più di 100 ragazze. Quest'anno ci sarà inoltre una bella novità, con l'affiancamento di un camp la settimana successiva a Caprile, nel cuore delle dolomiti bellunesi.

La settimana di specializzazione è un percorso di formazione e di allenamenti individuali rivolto alle ragazze nate dal 1998 al 2004, che lo scorso anno ha richiamato atlete anche da fuori regione. Dall'11 al 16 luglio, presso il palasport di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari (PD), le atlete si alleneranno divise in due fasce orarie (dalle 16.00 alle 18.30 per le nate dal 2002 al 2004, dalle 18.30 alle 21.00 per le nate dal 1998 al 2001) e in piccoli gruppi, distinti non dall'età ma dal ruolo e dal fondamentale tecnico da approfondire.

La quota di partecipazione è di 40 euro per l’intera settimana. Se sei una tesserata A.S. San Martino, dai subito la tua adesione ai dirigenti della tua squadra, e se hai qualche amica che ha voglia di provare a giocare a basket (fino alle nate nel 2002) portala con te!
Per coloro che non fossero tesserate A.S. San Martino, è possibile richiedere l’iscrizione via mail all’indirizzo [email protected], allegando una copia del certificato medico. Per le ragazze provenienti da lontano, inoltre, la società è disponibile ad organizzare eventuali punti di raccolta.

E poi, come detto, quest'anno si raddoppia. La settimana successiva, da domenica 17 a sabato 23 luglio, gli allenamenti si spostano infatti a Caprile (BL) per un Camp con giornate interamente dedicate alla pallacanestro, presso le ottime strutture sportive e alberghiere che già da due anni ospitano il ritiro precampionato del Fila San Martino. Clicca qui per scaricare il volantino con tutte le informazioni, i costi e la scheda di iscrizione.

A supervisionare la squadra dei coach ci sono anche quest'anno il responsabile tecnico del settore giovanile e minibasket dell'A.S. San Martino Enrico Valentini, che nel curriculum vanta anche un premio come miglior allenatore del Veneto per l'ambito giovanile, e il tecnico del Fila San Martino Larry Abignente, dal 2012 alla guida delle Lupe (che ha portato fino alle zone nobili della serie A1) e già assistant coach della Nazionale femminile.
Sarà un'esperienza indimenticabile, se ti piace giocare a pallacanestro non puoi mancare!