ABA League Playoff: Stella Rossa e Buducnost per il titolo

08.04.2019 08:00 di Marco Garbin   Vedi letture
ABA League Playoff: Stella Rossa e Buducnost per il titolo

E alla fine il dado è tratto.
Nonostante gli sforzi, l'incoraggiamento incessante, i mille cuori gettati oltre l'ostacolo in 2 andranno avanti, in 2 dicono addio alle speranze iridate.
Nella Belgrado biancorossa si sa di non poter sbagliare troppo e così Perperoglou e compagni investono i primi 6' per creare un vantaggio in doppia cifra che dice molto, troppo di più. Per il Partizan è chiaro che le speranze di acciuffare la finale saranno minime. Quello che ci spera di più è Nikolic ma il divario aumenta sotto i precisi colpi avversari e si riduce sono nel finale, ma non abbastanza. Superiore e di troppo la Stella Rossa, capace d'indirizzare subito il match e controllare per i restanti minuti. Ma nelle Finals il gioco sarà molto più duro.
Ben meno agevole il successo del Buducnost, sotto di 11 al termine dei primi 10' di gioco. I campioni in carica riescono a rientrare guadagnando ad ogni parziale ed entrano nel'ultimo minuto avanti di 2. E' qui che si decide il match grazie a 2 giocate difensive: prima Clark su Cobbs e poi Bell su Pullen valgono al Buducnost il biglietto per le Finals, sognando il bis!
L'appuntamento è a Belgrado, venerdì 12 alle ore 19:00, per Gara 1 delle Finals ABA League 2019.

I risultati:
Stella Rossa - Partizan 84:63, 2:1 nella serie, Stella Rossa in finale
Cedevita - Buducnost 73:78, 1:2 nella serie, Buducnost in finale