EuroLeague - Repesa: "Vittoria di squadra, importante ritrovare la fiducia"

19.01.2017 22:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 420 volte
EuroLeague - Repesa: "Vittoria di squadra, importante ritrovare la fiducia"

Ai microfoni di Foxsport arriva, subito dopo la fine della partita tra Olimpia Milano e Galatasaray istanbul, Jasmin Repesa che risponde alle domande di Claudia Angiolini: "Ad un certo punto durante la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo quarto abbiamo onestamente smesso di giocare come prima. La palla in attacco non si muoveva nel modo giusto, errori in difesa, -3 dopo il timeout tutti abbiamo visto una reazione che è veramente importante in questo periodo per noi. Era importante vincere dopo tanto tempo prima di tutto per una questione di fiducia e confermare tutto quello che stiamo facendo in palestra e provare a giocare in modo giusto le partite che ci rimangono e provando a vincerle.

Sabato si aggrega con la squadra Sanders che è sicuramente un giocatore molto importante per noi dato che ricopre due posizioni. Dobbiamo rimanere positivi perchè quando ci sono periodi bui come negli ultimi due mesi dove possiamo solo peggiorare se siamo fragili, mentre dobbiamo essere intelligenti rimanendo tutti uniti. Ringrazio i tifosi che pur dopo 10 sconfitte sono venute numerose.

È una vittoria di squadra. Tutti hanno messo il proprio contributo, chi prima e chi dopo, ad esempio 'Cincia' nel primo tempo ha canbiato ritmo della partita anche se nel secondo tempo non é andato così. Pascolo meglio nel primo, senza dimenticare Simone (Fontecchio) che ha fatto una grande partita. Stessa cosa per Miro e Simon, che ha faticato allungo ma alla fine ha fatto due triple importanti. Nessuno ha avuto una continuità per tutta la gara ma tutti hanno dato un contributo per la vittoria."