Repesa "E' solo il primo tempo, spero tra otto giorni di avere tutti al meglio"

15.03.2016 23:26 di Alfonso Norelli  articolo letto 726 volte
Repesa "E' solo il primo tempo, spero tra otto giorni di avere tutti al meglio"

Sala stampa per Jasmin Repesa, chiamato a commentare la sconfitta in casa di Trento nell'andata dei quarti di finale di Eurocup: "Sappiamo che questo è stato il primo tempo e che il secondo si giocherà a Milano tra otto giorni. Sono soddisfatto per il risultato, non ricordo in 30 anni di carriera una partita dove una squadra abbia preso ben 25 rimbalzi in attacco. Alla luce della nostra prestazione, dobbiamo per forza essere contenti che ci siano stati solo dieci punti di scarto.

Sono sicuro che avremo a disposizione Simon, che è influenzato da quattro giorni, e Jenkins che dovrebbe cominciare ad allenarsi con la squadra dopodomani. Certamente due giocatori importanti per noi, ma siamo convinti che gli allenamenti di questa settimana ci possano dare qualcosa in più.

Difficile separare Coppa da Campionato? Trento sta facendo un lavoro straordinario: non so dove erano quattro, cinque anni fa. So solo che hanno fatto una crescita enorme, una società che ha fatto non passi ma salti in avanti. Quando si arriva in stagioni come questa con doppio impegno, ci vuole esperienza e non solo un allenatore e uno staff che stanno facendo un lavoro straordinario. Tutti devono fare un salto di qualità dal pubblico alla prenotazione degli aerei e non è facile.

Si può immaginare che non abbiamo firmato Kalnietis, per esempio, due mesi fa. Che cosa sarebbe oggi? Sarebbe uguale senza Jenkins, senza Simon, senza Kalnietis, con Cinciarini infortunato e due che rientrano... queste cose si devono pensare prima della stagione, in estate, quando ti aspettano programmi così impegnativi".