EuroCup Women - Reyer alla Top 16, il commento della Anderson

12.01.2019 08:35 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 170 volte
EuroCup Women - Reyer alla Top 16, il commento della Anderson

Jolene Anderson, tra le principali protagoniste (17 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 29 di valutazione) della vittoria dell’Umana Reyer nel ritorno del playoff di EuroCup Women contro il Basket Landes, ha così commentato il successo di mercoledì sera al Taliercio, che ha aperto alle orogranata la porta del Round of 16 della competizione europea:

“Sapevamo che dovevamo iniziare meglio in difesa, rispetto alla partita di andata, perché sarebbe stato importante per mettere subito l’impronta sulla qualificazione. Siamo state brave anche in attacco, giocando palla dentro-palla fuori, a trovare soluzioni ideali per il tipo di giocatrici che abbiamo: se noi eseguiamo i giochi, diventa tutto più semplice e riusciamo a trovare i canestri con più facilità. Andiamo avanti una partita alla volta: adesso abbiamo dimenticato Broni, da domani dimenticheremo Landes, pensando solo a Ragusa.

Giocando ogni tre giorni, non si può fare altrimenti. Quanto a Montpellier, prossimo avversario in Coppa, ci penseremo quindi quando arriverà il momento. Per ora posso solo dire che sarà sicuramente un’altra partita molto difficile: loro sono prime in Francia, hanno giocatrici da Eurolega, uno staff super, per cui dovremo giocare le due partite con mentalità e con forza d’animo per provare a superare anche questo scoglio”.