Eurocup, l'Acea cerca la rimonta contro il Banvit (Sportitalia, 20.45). Dalmonte: 'Proviamo l'impresa'

10.03.2015 18:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 664 volte
Fonte: uff stampa
Eurocup, l'Acea cerca la rimonta contro il Banvit (Sportitalia, 20.45). Dalmonte: 'Proviamo l'impresa'

Servirà una vera e propria impresa domani sera alla Virtus Roma per ribaltare il 71-55 maturato all'andata degli ottavi di finale di Eurocup contro il Banvit Bandirma (diretta su SportItalia e Roma Radio a partire dalle ore 20,45). Il risultato dell'incontro disputato la scorsa settimana non fotografa l'andamento di una partita equilibrata per oltre 30 minuti e condizionata dalle assenze della squadra capitolina, costretta a giocare con sole due guardie in organico e con Daniele Sandri messo fuori gioco dopo pochi minuti da una distorsione alla caviglia. Sconfitto 69-67 nell'ultima gara di campionato turco contro il Darussafaka Dogus, il Banvit cerca a Roma la quinta vittoria esterna in Eurocup dopo quelle contro Partizan, Hapoel Gerusalemme, Buducnost e Sassari. La Virtus, che domani sarà ancora priva di di Kyle Gibson e Austin Freeman, proverà a mantenere inviolato il proprio campo come già successo sia in Regular Season sia nelle Last 32.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara: «Ci stiamo preparando per quella che a tutti gli effetti va chiamata...impresa. E lo dico per il valore oggettivo degli avversari, per la doverosa forzatura di giocare con equilibri, quintetti e sistema inusuali da parte nostra con sforzi offensivi e difensivi straordinari e tenendo conto che il margine da recuperare è in doppia cifra, putroppo dilatato negli ultimi minuti della gara di andata, e quindi non di semplice recupero. La somma di questi aspetti determina ciò che ci aspetta un'impresa».

MEDIA Tv La partita verrà trasmessa in diretta alle ore 20,45 su SportItalia (can.153 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky) e in replica giovedì 12 marzo alle ore 11,00. Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,30. Web Roma Radio trasmetterà l'incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store. Timeout Channel effettuerà la radiocronaca della sfida sul sito www.timeoutchannel.net.