Eurocup Gruppo E: corsa a tre per il primato

L'Asesoft s'impone sull'Hapoel Gerusalemme, il Lietuvos spezza l'imbattibilità del Banvit Bandirma: saranno loro tre a contendersi fino all'ultimo la leadership nel girone
06.11.2014 09:38 di Salvatore Possumato  articolo letto 766 volte
Eurocup Gruppo E: corsa a tre per il primato

L'Asesoft Ploiesti non è più una sorpresa. Guidata da uno straordinario Dee Brown,16 punti e 13 assist, la formazione rumena ha regolato Hapoel Gerusalemme con il punteggio di 83-74. Gara in sostanziale equilibrio per i primi tre quarti e decisa solo nell'ultimo parziale quando le giocate di Brown e Mohammed (14 punti) hanno scavato il solco. Tra i padroni di casa bene anche Dragan Labović,15 punti, Jarvis Hayes e Gerald Lee (10 punti per entrambi). Donta Smith, con 23 punti all'attivo, il migliore tra gli ospiti. Da sottolineare anche la prestazione di Yotam Halperin (15 punti).

L'Assesoft riprende così la testa del girone, in coabitazione con Lietuvos Rytas Vilnius e Banvit Bandirma. I lituani hanno dominato dal primo all'ultimo minuto la sfida al vertice con il Banavit, guidati da un incontenibile Gediminas Orelik, autore di una performance da 27 punti, con un terrificante 5/6 da tre. I turchi hanno provato solo nell'ultimo quarto a riequilibrare le sorti del match, riducendo il distacco da 17 a 5 punti, tentativo di rimonta frustrato dai canestri di Valeika e Lukauskis, che hanno scritto la parola fine sull'incontro. Davis il migliore tra gli ospiti con 20 punti.

 

Decisamente poco fortunato il Partizan Belgrado nei match punto a punto: dopo essere stato sconfitto sulla sirena la scorsa settimana a Gerusalemme, cede al fotofinish anche sul campo del Krasny Oktyabr Volgograd (61-59). Tepic (10 punti) avrebbe potuto regalare la prima gioia ai serbi (record di 0-4), ma il suo tiro si ferma sul ferro. Culpepper, 13 punti, Anton Ponkrašov, 12 punti e 4 assist e Travis, 10 punti e 8 rimbalzi, hanno trascinato il Krasny al successo. Nikola Milutinov, 13 punti e 9 rimbalzi, il più propositivo per il Partizan.

 

Risultati quarta giornata Gruppo E:

Lietuvos Rytas Vilnius 92 - Banvit Bandirma 80

Krasny Oktyabr Volgograd 61 - Partizan NIS Belgrade 59

CSU Asesoft Ploiesti 83 - Hapoel Jerusalem 74

 

Classifica:

Banvit Bandirma 3 1

Lietuvos Rytas Vilnius 3 1

CSU Asesoft Ploiesti 3 1

Krasny Oktyabr Volgograd 2 2

Hapoel Jerusalem 1 3

Partizan NIS Belgrade 0 4