Coach Dan Peterson commenterà su Eurosport 2 l'Eurocup 2014-2015

Il via dal 14 ottobre
10.10.2014 11:56 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1314 volte
Fonte: David Janes
Coach Dan Peterson commenterà su Eurosport 2 l'Eurocup 2014-2015

A partire da martedì 14 ottobre Eurosport 2 tornerà ad offrire le emozioni della Eurocup, seconda competizione europea di basket per club, giunta alla 10° edizione consecutiva sul canale. La stagione 2014/2015 vedrà al via tre squadre italiane: Grissin Bon Reggio Emilia, Pallacanestro Cantù e Virtus Roma. Da tenere d’occhio nella corsa al titolo finale le favorite Khimki Mosca, Lietuvos Rytas Vilnius, Banvit Bk e Lokomotiv Kuban. La copertura di Eurosport 2 prevede almeno due partite LIVE a settimana, nelle giornate di martedì e mercoledì, con una new entry di peso nel team di commento: coach Dan Peterson.

 

Da questa stagione, infatti, coach Dan Peterson affiancherà il team composto da Pietro Scibetta, Maurizio Trezzi e Fabio Fava in occasione delle partite più importanti, con particolare attenzione ai match che vedranno coinvolte le squadre italiane. Il primo impegno, al fianco di Pietro Scibetta, è previsto proprio nella prima giornata, martedì 14 ottobre, in occasione di Gran Canaria - Pallacanestro Cantù.

 

Ogni martedì di gara, prima dell’incontro in diretta, si conferma l’appuntamento con ”Euroleague Show”, con le ultime notizie dal mondo del basket e i risultati delle partite di Euroleague e di Eurocup.

Dan Peterson

 


 

Il blog di Stefano Gentile su Yahoo! Eurosport

 

Online, il sito Yahoo! Eurosport ospiterà per il secondo anno consecutivo il blog di Stefano Gentile, playmaker della Pallacanestro Cantù e della nazionale italiana.

 

Di seguito la programmazione di Eurosport 2 per la prima giornata di Eurocup:

 

Martedì 14 ottobre

Il blog di Stefano Gentile su Yahoo! Eurosport

21:00 - Euroleague Show

21:30 - Herbalife Gran Canaria - Pallacanestro Cantù LIVE

23:15 - Artland Dragons - Asvel Lyon Villeurbanne in differita

 

Mercoledì 15 ottobre

17:30 - Khimki Mosca - Vef Riga LIVE

19:15 - Lietuvos Rytas Vilnius - Partizan Belgrado LIVE

 

 

Il Gruppo Eurosport

 

Nel 2014 Eurosport celebra 25 anni di leadership nella trasmissione in diretta di eventi sportivi e nell’innovazione digitale.

Il Gruppo Eurosport è la piattaforma multimediale leader in Europa nell’intrattenimento sportivo.

Nel 2014, Discovery Communications, azienda numero al mondo nel settore pay-TV, ha acquisito il controllo di Eurosport, ampliando il proprio portfolio fino a raggiungere i 2,7 miliardi di abbonati in più di 220 nazioni e territori.

 

Eurosport, canale sportivo leader in Europa, è disponibile in 20 lingue, raggiunge 136 milioni di famiglie in 54 Paesi. Eurosport HD è il simulcast in alta definizione di Eurosport. Eurosport 2 raggiunge 73 milioni di famiglie in 18 lingue in 51 Paesi. Eurosport 2 HD è stato lanciato nell’agosto del 2009. Eurosport Asia-Pacific, raggiunge 16 paesi dell’area: i canali in HD sono disponibili dal settembre 2011. Eurosportnews è il canale di notizie sportive trasmesso in tutto il mondo.

Il network di siti Eurosport è la destinazione n°1 per lo sport in Europa, con oltre 23 milioni di visitatori unici al mese (comScore) sugli 11 siti, inclusi i siti co-branded Yahoo! in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania. L’applicazione gratuita Eurosport.com per mobile è disponibile in 10 lingue.

Eurosport Player, il servizio di TV online, offre accesso live e on-demand direttamente sul pc in 53 Paesi, mentre l’applicazione Player è disponibile per mobile, tablet e connected TV in 34 paesi.

Eurosport Events è impegnata nell'organizzazione, promozione e sviluppo di eventi sportivi internazionali.