La Bocca della Verità: ...Perchè a Pozzecco non piace il mercato dell'Armani?

28.09.2012 12:51 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1949 volte
La Bocca della Verità: ...Perchè a Pozzecco non piace il mercato dell'Armani?

Altri argomenti d’attualità:  Gianni Petrucci, attento ai No-Nas!....Tira aria di spending review a Legabasket... Lo scontento per l’arretramento del palinsesto Tv e gli orari di La7... 

A cura di Enrico Campana

Questa rubrica è frutto di un contributo collettivo del mondo del basket. Sono  ovviamente sempre ben accette  segnalazioni o suggerienti  dei collaboratori e dei lettori purchè documentate e non offensive o di parte. I contenuti non vanno oltre  la cronaca e  un pizzico di i ronia, col desiderio principale di favorire il dibattito per il  maggior interesse per il basket. Un ingrediente che, oggi nonostante il moltiplicatore del  web, sembra  carente. Ovviamente questa rubrica  consente, considerandolo gradito oltre che giusto, il  pieno diritto di replica

 

°Perché Sasha Djordjevic  dopo la buona annata a Treviso non è riuscito a trovare estimatori nel giro delle panchine italiane che contano e spera in un contratto con Denver?

 

°Per diritto di primogenitura  sarà Marco Bonamico il presidente del secondo campionato di A della prossima stagione, o preferirà calarsi nel ruolo di  uomo-marketing?

 

°I 224 centimetri del maltese Deguara basteranno per farne un campione dopo lo stop di un anno per la necrosi al ginocchio?

 

°E’ vero che la Pall.Cantù  avrebbe chiesto a Legabasket una verifica dettagliata dei fornitori,  fra cui il sito Internet, con cifre e scadenze in una logica di spending review?

 

°Quanti chili dovrà perdere Simone Cotani per diventare il Barkley dei Knights di Legnano?

 

°Come mai si sente parlare  nuovamente di una coalizione di club lombardi che vorrebbe Toni Cappellari presidente di Lega, con  Valentino Renzi in altre mansioni?

 

°Perché Legabasket non ha mai realizzato un sondaggio durante la stagione fra i suoi spettatori per individuare la miglior fascia oraria per le partite in Tv, e spenderla nella trattativa coi network con tanto di numeri?

 

°Siccome su Internet l’istante è già ...passato, come spiegare  che trascorse ormai 48 ore dalla presentazione  del campionato,  il sito di Lega  pubblicava ancora l’annuncio della cerimonia?

 

°Il Poz  non è uno che ha i peli sulla lingua: durante la Supercoppa ha dichiarato di non essere entusiasta del mercato di Milano…Tranquillo…non è l’unico…

 

°Un lettore ci segnala che dopo la vittoria di Cantù a Rimini  è partita una pioggia di stelle filanti e coriandoli biancoverdi e non biancoazzurri: era daltonico o si è trattato di  un errore di lancio?

 

°In Spagna per spottare la  Liga Endesa per presentare la stagione hanno ideato il concorso delle schiacciate e delle triple, la trovata  della Spaghetti League? Una “prima”  come anticipo della… seconda (giornata).. e  in contemporanea col  Qualifyng Tournament europeo...

 

°E’ sicuro Gianni Petrucci di correre da solo per la presidenza? Viene annunciata infatti la nascita di un movimento di proposta (non protesta!)  che molto civilmente si presenterà con la scritta No-Nas sulle magliette…

 

°Il pool dei Supercomitati  regionali che hanno chiesto a Gianni Petrucci di tornare al basket,  si sono almeno  consultati con la loro base, consegnando al presidente-figliol prodigo  un programma con le loro richieste  oppure hanno sfilato semplicemente in genuflessione con un sommesso...  “Presidente, faccia lei…” ?

 

°Gli arbitri toscani mi hanno chiesto se avendo cambiato il designatore, sarà ancora valido il veto senese per le gare casalinghe: non so rispondere, giro la domanda agli interessati.

 

°Perché tacere per tutta l’estate l’irremovibilità al ritorno in chiaro di la7 per la telecronaca, lasciando  correre la voce della diretta domenicale a mezzogiorno? Vista la chiusura, non si poteva fare una campagna-stampa sull’argomento piuttosto che su altre storie?

 

°Un lettore ci chiede se possiamo spiegargli dove finiscono le quote Nas delle società fallite o che chiudono bottega, come le 37 di quest’anno: vengono incamerate o ridistribuite? Anche su questo argomento giro la domanda alla Fip…

 

°Considerato il successo spagnolo, chi proporrà alla Spaghetti-League  per il 2013 una Supercoppa  F4, con la vincitrice dello scudetto,  la finalista, la vincitrice della Coppa e la prima neopromossa?

 

°Possibile che dopo averlo  lasciato solo quand' era presidente del CIA della trasparenza e come arbitro Luciano Tola venisse retrocesso da una classifica bugiarda, sia stato premiato col contentino di osservatore della A dilettanti?

 

°Il successo della Pall.Cantù nella Supercoppa è una candidatura ufficiale allo scudetto?


° Indovinate chi è quel gran personaggio del nostro piccolo mondo antico che può aver detto sconsolato: “Il basket emargina senza imprigionare”?

[email protected]

(C) Riproduzione Riservata