Champions League - Errore arbitrale in Banvit-Monaco: si rigioca?

30.03.2018 10:13 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 530 volte
Champions League - Errore arbitrale in Banvit-Monaco: si rigioca?

Mercoledì sera, il Monaco ha vinto 85-77 a Bandirma contro il Banvit nell'andata dei quarti di finale della Champions League. Solo che, secondo Eurohoop, la formazione turca rimprovererebbe un grave errore arbitrale.

Nel quarto periodo, Andy Rautins spara una tripla che entra con qualche difficoltà nel canestro. Il tiro viene assegnato dapprima come tre punti, ma un punto viene rimosso dal tabellino pochi secondi dopo. Uno degli arbitri della partita ha giustificato questo cambiamento spiegando che un giocatore del Banvit avrebbe toccato la palla sotto il canestro ed è per questo che il canestro è stato assegnato da due punti.

Al momento dello tiro, si vede chiaramente che Gasper Vidmar, l'unico giocatore di Banvit ad essere vicino al canestro, non ha toccato la palla. Caso da seguire, non si sa se sia stato aperto un ricorso.

 

Hey, This was a 3 or a 2???

No missing points!!

— Javi Rodriguez (@JaviRoloj)