Champions League - Dinamo Sassari in partenza per la Grecia: domani c'è l'AEK Atene

07.11.2016 11:45 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 128 volte
Champions League - Dinamo Sassari in partenza per la Grecia: domani c'è l'AEK Atene

Dopo la bella vittoria con la The Flexx Pistoia, i giganti ieri hanno fatto una seduta di allenamento defaticante in Toscana, a Montecatini, mentre questa mattina la squadra partirà in Grecia. Domani, palla a due alle 20, alla OAKA Olympic Indoor Hall di Atene Devecchi e compagni affronteranno l’Aek nella sfida valida per la quarta giornata di regular season di Basketball Champions League.

Quanto vale una vittoria come quella di Pistoia?

“È una vittoria importante perché abbiamo portato a casa una partita dove la componente del gruppo è stata determinante. Per come si era messa quella al PalaCarrara è una sfida che se non hai gruppo, se non si resta concentrati e forti, la perdi. Siamo stati bravi a mettere in campo un’ottima difesa negli ultimi tre minuti e non disunirci. Abbiamo trovato la forza nel gruppo e questa è stata la chiave”.

Che squadra è l’Aek?

“Giochiamo con una squadra che per qualità e roster è senza dubbio da Final Four di Champions. È una grande squadra che ha perso solo con il Besiktas che però in questo momento mi pare stia giocando a un altro livello rispetto a tutti. È una squadra molto fisica, che gioca spesso con tre lunghi insieme per cui dovremo essere bravi a far attenzione quando creano il mismatch a loro favore. Quindi dovremo fare una partita attenta, fisica, come sempre quando si tratta di un match di coppa, vediamo di recuperare le risorse fisiche andando a testare il nostro livello contro un’avversaria di grande calibro”.

Situazione infermeria?

“I ragazzi sono tutti operativi e reclutabili”.